Dal riciclo di bottiglie al design d’arredo. Il progetto del budriese Luigi Capraro

23 settembre, 2014

Lo scorso giugno il giovane designer budriese Luigi Capraro ha terminato il percorso di studi presso l’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Faenza), ottenendo il diploma accademico di II livello, con il massimo dei voti, in Design del prodotto e Progettazione con Materiali Avanzati.

La tesi di ricerca Vita Nova, branding e comunicazione non convenzionale, è incentrata sullo studio delle tecniche pubblicitarie di diffusione della marca e dell’immagine aziendale attraverso la progettazione di tre sistemi luminosi, nati dal riciclo di bottiglie di alcune note marche di alcolici.
Il progetto coinvolge l’utente in modo attivo e divertente contribuendo alla diffusione dell’immagine di marca; i sistemi luminosi realizzati, sono forniti in kit componibile che integra l’utilizzo primario della bottiglia, consentendo all’utente di trasformare il contenitore in “complemento d’arredo” per luoghi sia pubblici sia privati.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.