Stefano Bonaccini sarà il prossimo candidato presidente dell’Emilia-Romagna per la coalizione di centrosinistra (PD-SEL). Ha vinto anche a Budrio, ottenendo il 66% dei consensi tra coloro che oggi, si sono recati nei seggi sul territorio, per esprimere la loro preferenza. Lo sfidante, il forlivese Roberto Balzani, è stato votato dal un 34% di budriesi. Crolla l’affluenza anche nel nostro paese, rispetto alle ultime primarie: sui 1887 votanti del dicembre 2013, solo 333 si sono recati oggi alle urne.
Il dato budriese è maggiormente a favore del vincitore della competizione. In regione Bonaccini si è fermato al 61%, mentre Balzani ha raggiunto il 39% dei voti validi.
Il segretario del PD Daniele Bortolotti non aveva, nei giorni scorsi, espresso indicazione di voto. Mentre Stefano Bonaccini aveva ottenuto l’endorsement del sindaco Pierini.
Era scontato. Bonaccini rappresenta bene la nomenklatura. Mai un colpo d’ala, la voglia di cambiare. Potere per il potere e continuità nella burocratizzazione.
Una risata li seppellirà.
Cavolo! E’ riuscito a vincere nonostante l’endorsement di Yoghi???
Chi poteva vincere se non un indagato per “spese pazze” in Regione? 😀
Se l’eletto è questo, chissà gli elettori ….. Questa è la “Nuova Sinistra” PD di Renzi e dei renziani: un colpo a destra (Forza Italia), e un altro al democraticismo terzomondista multiculturale radical-chic benpensante perbenista buonista.