La notte bianca di Budrio, tra musei aperti e festa di strada [GALLERIA FOTO]

29 settembre, 2014

Si è tenuta anche quest’anno la notte bianca di Budrio, dedicata alla scoperta dei musei del territorio e alla festa di strada. Centinaia di budriesi e di turisti hanno partecipato all’evento, gratificati anche dalle buone temperature di questo settembre. L’evento, organizzato dal Comune di Budrio in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, insieme a Confcommercio Ascom Bologna Comitato Operatori Economici di Budrio e alla Proloco di Budrio, ha portato nelle vie centrali del paese spettacoli, iniziative culturali, mostre e concerti.

E quest’anno l’immagine di una festa, ormai entrata nella tradizione del nostro territorio, è quella della budriese intenta alla tessitura della canapa, materiale al quale sono state dedicate video proiezioni in Auditorium e visite guidate.
I momenti di festa, raccontati negli scatti fotografici di Sofia Benucci per Budrio Next.


Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


2 Commenti


  1. Da anni ormai si tiene questa bellissima manifestazione, molto interessante e aggregante.
    Purtroppo si svolge in concomitanza con la Sagra della cipolla della vicina Mezzolara che naturalmente risente un po’ di questo vista la vicinanza con Budrio.
    Ci è sempre stato detto che Budrio era “obbligata” a rispettare questa data perchè è una iniziativa a livello europeo.
    Ora quest’anno la data prevista dall’Europa era il 20 settembre.
    Come mai Budrio non si è adeguato?
    grazie

  2. Già, il 20 e il 21 settembre si è festeggiato in Europa la 31a. edizione della GIORNATA EUROPEA DEL PATRIMONIO, ideata dal consiglio Europeo nel 1991. BUDRIO ha festeggiato “forse la stessa cosa” il giorno 27 in concomitanza con la sagra della cipolla di Mezzolara. Come mai? Mezzolara comunque si è fatta valere con ottimi risultati. Bravi.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.