Il prossimo weekend di Agribu, in programma sabato e domenica, riserverà l’ultima possibilità di visitare due delle mostre che la rassegna autunnale del nostro paese propone. Nel foyer del Consorziale si ripercorre la storia del teatro in Teatro, teatrini e teatranti, con una sezione dedicata a Paolo Poli e Emanuele Luzzati. La sala rosa di palazzo Medosi Fracassati, ospita – inoltre – la collezione d’arte di Arino Zecchi, noto barbiere budriese.
ARINO ZECCHI PORTA ALLA LUCE IL NASICA
Già il suo negozio di barberia in piazza Matteotti a Budrio è tutto un programma, tra vetrinette che raccolgono automobiline e riproduzioni di antica pubblicità appese ai muri. Ora lo storico barbiere Arino Zecchi di Budrio, ha deciso di esporre la sua collezione privata di cartoline antiche e di opere del nostro Augusto Majani, più noto come Nasìca. La mostra è stata inaugurata la scorsa settimana e resterà aperta anche questo weekend.
Orari: 11 ott: 15.30-18.30. 12 ott 10.00-12.30 e 15.30-18.30
IL TEATRO, LE SUE ESPRESSIONI E I MANIFESTI NEL FOYER DEL CONSORZIALE
Il foyer del Consorziale – poi – propone la mostra dal titolo Teatro, Teatrini e Teatranti dedicata ai manifesti e bozzetti del maestro genovese Lele Luzzati e all’attore Paolo Poli, studioso di personaggi e della loro rappresentazione scenica. “Con questa esposizione – scrivono gli organizzatori – si cerca di rendere il giusto merito a ciò che ruota attorno all’attività di scena, pur non costituendone il fulcro primario, permettendo alla rappresentazione teatrale di raggiungere rare vette di qualità e perfezione”.
Orari: 11 ott: 15.30-18.30. 12 ott 10.00-12.30 e 15.30-18.30