Colpo grosso per la Pizzoli di Budrio. L’azienda delle patate, leader nel settore, ha annunciato l’accordo con McDonald’s Italia per la fornitura di patatine fritte nei locali italiani della catena. Un notizia importante che varrà all’azienda budriese oltre 2mila tonnellate di prodotto su base annuale. E intanto, l’azienda ha annunciato la realizzazione di un nuovo stabilimento in provincia di Bologna.
PER McDONALD’S UNA PATATINA SPECIALE
“Da oggi – ha detto Roberto Masi, amministratore delegato di McDonald’s Italia – troverete finalmente nei nostri ristoranti patatine fritte italiane, coltivate nel nostro paese da agricoltori italiani e lavorate in Italia, nello stabilimento di Budrio, in provincia di Bologna”. L’accordo prevede una fornitura della nuova patatina speciale grazie, per un totale di circa 2.000 tonnellate su base annuale, circa il 10% dei volumi complessivi, per coprire le oltre 300mila vendite di patatine annuali in oltre 500 store nella Penisola.
NICOLA PIZZOLI: “PRONTI A COSTRUIRE IL PIU’ GRANDE STABILIMENTO DEL SUD EUROPA”
“Questo progetto con McDonald’s Italia è motivo di orgoglio per la nostra impresa e un primo passo verso una collaborazione che contiamo di rafforzare in futuro”. Lo ha detto Nicola Pizzoli, amministratore delegato di Pizzoli Spa. “La nostra impresa, infatti, inizierà nel primo trimestre 2015 la costruzione in provincia di Bologna di un nuovo stabilimento che sarà il più grande del Sud Europa, in grado di trasformare oltre 200.000 tonnellate all’anno di patate provenienti da diversi bacini agricoli italiani, con un investimento pari a 40 milioni di Euro”.
L’amministratore delegato non ha rivelato il paese in cui sarà realizzato lo stabilimento, ma è assai improbabile che sarà a Cento di Budrio, dopo le polemiche dello scorso anno sul mancato avvio della zona ecologica e produttiva della frazione.
San Pietro in Casale
e bravo il nostro comune! ha fatto di tutto perché una nostra eccellenza se ne andasse via…complimenti
Da Budriese.. sono orgogliosa della nostra Patata Pizzoli!!!
Purtroppo mi spiace molto constatare che il nuovo stabilimento non verrà costruito nel nostro comune. Ma le vicissitudini a riguardo, le conosciamo in tanti. Dico solo… peccato.
Ma star felice per il fantastico “colpo grosso”!!! Se lo meritano!
Ottimo prodotto.. ottima qualità.
Dio salvi la Pizzoli per carità…e scandalosa la vicenda che forse(anzi senza forse)porterà l’azienda altrove…però una cosa non mi mancherà francamente…l’olezzo che in alcune ore della giornata arriva dalla fabbrica…
Quindi demolita la palazzina Marconi per nulla? Complimenti!
Come per nulla…sorgerà l’indispensabile e fantasmagorico …ennesimo…centro commerciale
Come per nulla un po’ di business c’è stato no? Peccato che come al solito noi cittadini partecipiamo con un’altro business!
Basta fare polemiche sulla Pizzoli e il Comune di Budrio!! Io non sò come siano andati i fatti, ma il fatto che un’ azienda di Budrio abbia un’ importanza così grande da suscitare l’ interesse della McDonald’s non può che farci onore!!! E a tutti i contadini di Budrio che fanno patate da indusrtia per la gloriosa Pizzoli…..non ci avete pensato?????Ma quanti saranno???Che colpo!!! Tutto ciò non potrà che inorgoglirli nonchè portare benefici alle loro aziende!!!
W il lavoro e la prosperità!!!!