‘Sto alla porta e busso’, la rassegna budriese dedicata al Libro degli Atti degli Apostoli

23 ottobre, 2014

Per continuare il lavoro del diacono Enrico Resca, anche quest’anno, dal 24 al 26 ottobre 2014, si svolgerà la tre giorni di Sto alla porta e busso, rassegna budriese realizzata in sinergia con il Vicariato di Budrio, la Scuola di Formazione Teologica, F.A onlus.

Il tema di questo anno avrà come sfondo il Libro degli Atti degli Apostoli e porterà a parlare di Chiesa. Il teologo don E.Castellucci e mons. V. Bulgarelli, direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano guideranno le lezioni frontali. Tra i vari appuntamenti: la visita guidata virtuale alla cattedrale della Sagrada Familia di Barcellona a cura del gruppo Pietre Vive. Un tour, tra architettura e gusto, in quattro chiese del Vicariato. Ogni tappa farà conoscere una delle parti che compongono lo spazio sacro tra storia, arte e simbologia ed ogni sosta sarà abbinata ad una portata della cena. Un sacerdote ed una nutrizionista guideranno i partecipanti in questa sorta di pellegrinaggio del corpo e dello spirito.
La manifestazione sarà introdotta dalla proiezione del film Il Corpo celeste.
La tre giorni si concluderà con il Congresso Vicariale dei Catechisti.
Leggi il programma completo >>>

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.