Il Teatro Consorziale di Budrio aprirà la nuova stagione con l’Ouverture dell’Orchestra e Coro Senzaspine, organizzato dall’associazione budriese Senza Confini, che ha sposato questo bellissimo progetto con l’intento di promuovere e sostenere la musica giovanile. L’orchestra bolognese, che ha già avviato una collaborazione con il Teatro Duse durante tutta la stagione teatrale, presenterà un concerto dedicato ai grandi classici dell‘Ottocento italiano con ouverture, cori e arie dalle più belle pagine di Rossini, Donizetti e Verdi. L’appuntamento è per sabato 1 novembre 2014, alle ore 21:00
UN’ESPERIENZA UNICA E TRAVOLGENTE
Senzaspine è “la Bellezza che si può cogliere”, il frutto di un’associazione giovanile che, con un’iniziativa completamente autoprodotta e autofinanziata, punta a promuovere eventi di carattere artistico ridando valore all’immenso patrimonio culturale presente sul territorio, troppo spesso ignorato e dimenticato.
Una bella idea per diffondere a un pubblico sempre più vasto la cultura musicale e per contribuire a far sì che le nuove generazioni possano avere il giusto ruolo e riconoscimento all’interno della nostra società. Un’esperienza unica e travolgente, dal punto di vista sia musicale che umano.