Chicco, un Lagotto di 10 anni si è smarrito ieri pomeriggio a Prunaro. Quando i suoi padroni sono andati a prenderlo hanno trovato il cancello del recinto aperto e l’amara sorpresa: il loro amato cane era scomparso. Molto probabilmente si è trattata di una distrazione, qualcuno che non abbia chiuso bene il cancelletto dell’animale, anche se non è escluso che un estraneo possa averlo adescato e portato via.
Infatti Chicco è un cane buono e coccolone, gran mangiatore, forte e robusto, che solitamente corre incontro alle persone. E’ di razza Lagotto, di colore beige con macchie marroni e pelo riccio molto folto. Essendo una razza da tartufo anche se mai addestrato, Chicco ha un ottimo fiuto ed è solito seguire tracce, motivo che potrebbe averlo spinto ad allontanarsi da casa.
I suoi padroni sono molto preoccupati e lo hanno già cercato invano per le campagne e da alcuni vicini di casa.
E’ stato allertato anche il canile e si stanno distribuiendo i volantini per il ricnoscimento. Se qualcuno avesse avvistato Chicco è pregato di contattare telefonicamente i suoi padroni, che sperano di coccolarlo di nuovo presto!
Tel: 051.800808 – Cell: 333.6235113 (Daniela)
Francesco Albonetti