Disabili sugli sci, grazie alle protesi di Budrio

19 marzo, 2012

Quest’anno sarà la località sciistica di Bormio a ospitare, dal 23 al 25 marzo, la sesta edizione del Centro protesi Inail Ski Race, tappa dello Ski Tour interamente dedicata agli utenti del Centro protesi. I 20 pazienti che hanno aderito all’iniziativa parteciperanno a un corso avanzato di sci e sanno seguiti dalla guida esperta di maestri e tecnici specializzati.

Durante i tre giorni di permanenza i pazienti potranno perfezionare le tecniche apprese negli anni passati e l’ultimo giorno (il 25 marzo) potranno misurarsi nella competizione finale. Per tutta la durata del corso gli operatori del Centro forniranno assistenza medica e tecnica ai pazienti. Il progetto che portera’ 20 pazienti del Centro protesi di Vigorso di Budrio sulle nevi di Bormio nasce dalla collaborazione tra lo stesso centro e l’Associazione sportiva Freerider sport events. Da diversi anni, quest’associazione è, infatti, impegnata nella realizzazione di iniziative sportive per avvicinare le persone con disabilita’ motoria, in particolare i pazienti affetti da tetraplegia, allo sci.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Che bella iniziativa dalla parte dei più sfortunati

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.