Al via i lavori per la pista ciclabile di Mezzolara di Budrio. Costera’ 100mila euro

1 dicembre, 2014

Si farà la pista ciclabile all’entrata di Mezzolara, il percorso che dovrà evitare a pedoni e ciclisti e affrontare il brutto curvone stradale di accesso al paese. I fondi reperiti per il progetto sono 100mila euro.

LA PISTA CICLABILE CHE MANCAVA
Già da tempo i cittadini della frazione la chiedevano. Resta infatti molto pericoloso affrontare il tratto stradale di accesso a Mezzolara rasentando il cordolo di via Riccardina, visti alcuni punti decisamente pericolosi. In questi giorni l’amministrazione ha comunicato che la pista si farà, grazie a un finanziamento europeo di 73mila euro a cui si aggiungeranno 27mila euro del Comune di Budrio.
Il percorso inizierà con un piccolo marciapiede che porta da via Gaber a un passaggio pedonale protetto da un semaforo a chiamata con pulsante che consente di attraversare via Riccardina in sicurezza e di proseguire utilizzando la pista ciclopedonale che corre parallela sotto la strada e si immette poi in via Cavazza.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


4 Commenti


  1. Eppur qualcosa si muove, qualcuno sa se in programma anche la ciclabile tra Budrio e Vigorso?

  2. Paganelli Stefania

    Mi chiedo perché gli abitanti che risiedono in zona Santissimo non vengano mai considerati, anzi puntualmente ignorati. Tra l’altro sono stati i promotori delle raccolte firme per la ciclabile, essendo quelli che ne avrebbero più bisogno data la condizione stradale e di traffico. Gli abitanti della zona continueranno a usare l’auto per non rischiare la vita dovendo raggiungere la scuola o la stazione. È l’ennesimo esempio di pessima gestione del denaro pubblico, dato che a molti non risolverà il problema ed erano state avanzate proposte diverse, meno costose che non prevedevano l’attraversamento.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.