Pallavolo Budrio: la U18 femminile sfiora la vittoria di campionato

20 marzo, 2012

Resta un bel sogno il primo posto di campionato under18 provinciale per le ragazze della pallavolo Budrio, che domenica sera, alla palestra Kennedy di San Lazzaro, hanno perso la finale contro il Masi, proprio al quinto e ultimo set. Una partita che non cancella un’ottima stagione di una squadra coesa e preparata, guidata degli allenatori Tommaso Bandiera e Anna Brini. Un risultato – quello del secondo posto – comunque importante e a inizio stagione considerato impensabile, per una squadra che avrà ancora da regalare grandi soddisfazioni.

LA PARTITA
Il primo set parte in difficoltà per il Budrio – subito sotto di 4 punti – che poi riesce a recuperare chiudendo 25-20. Nuovo slancio nel secondo set, ma il Masi recupera e chiude con un secco 25-16. Il terzo set è tutto della nostra squadra di casa, che lascia il Masi a quota 11. Il quarto set torna a essere guidato dal Masi, che vince 25-15. Si va al quinto set, dove il Masi trionfa con un un secco 15-7.

BANDIERA:”GRAZIE A TUTTE LE GIOCATRICI, MI HANNO EMOZIONATO”
“Peccato davvero – ha detto Tommaso Bandiera, allenatore della squadra – abbiamo fatto un girone stupendo concluso con il primo posto, quarti e semifinali perfetti e poi la scivolata questo pomeriggio”, causata dal fatto di aver sentito “un pò troppo la tensione della partita”. Una squadra che – Bandiera ha ricordato – essere “composta per metà da ragazze Under 16, di cui due di queste titolari in campo”. E ancora: “I meriti vanno senza dubbio anche al Masi che nel momento più importante è riuscita a tirare fuori quel qualcosa in più per arrivare alla vittoria: con tutta onestà penso fossimo due squadre allo stesso livello, solo che noi l’abbiamo ahimè dimostrato solo nei loro momenti di calo e non in tutta la partita”. Per Bandiera resta un prezioso grazie a “tutte le giocatrici che come ogni anno mi hanno fatto soffrire ed entusiasmare nello stesso tempo e la mia collega in panchina (Annabella Brini) che ha condiviso con me questa miscela di emozioni.”

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Giacomo Lamberti

    archiviata la sconfitta in Under 18, le nostre ragazze proseguono con prima divisione che questa settimana vincono il recupero contro il Granarolo (3-1), guadagnano altri tre punti fuori casa con lo Sport2000 (3-0), consolidando la prima posizione nel girone. Ora due settimane di riposo e poi tre incontri difficili e decisivi (Pol. Emilia, Masi, Galliera).

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.