INAIL al Consorziale, con lo spettacolo di Natale

11 dicembre, 2014

Anche quest’anno la festa di Natale dei pazienti del Centro Protesi Inail a favore di Telethon, si svolgerà al Teatro Consorziale di Budrio, splendida cornice per uno spettacolo che si preannuncia divertente, coinvolgente ed emozionante. L’appuntamento è per giovedì 11 dicembre, alle ore 21.

Non ha bisogno di presentazioni Giorgio Comaschi, famoso giornalista bolognese, conduttore televisivo che si definisce “show man e comico per diletto”, autore ed interprete di numerosi spettacoli teatrali di successo, che aprirà la serata con uno spettacolo di cabaret e l’accompagnamento musicale di Elena Majoni. Sarà poi la volta dei Palco Numero Cinque, giovane band emergente composta da cinque musicisti della provincia bolognese che, dopo anni di concerti dedicati a reinterpretare brani di cantautori italiani ed alcuni premi, hanno appena pubblicato l’album di inediti “Carta Straccia”, e partecipato come protagonisti e compositori della colonna sonora al docu-film “Paese Mio” del regista Riccardo Marchesini.
Chiuderà la serata il Laboratorio Musicale del Centro Protesi Inail, con l’esibizione dei pazienti, preparati dalle Insegnanti Marinella e Margherita della Cooperativa Sociale Ancora Servizi, supportati dalla musica dei Palco Numero Cinque. Promosso e coordinato dal Servizio Psico-Sociale del Centro Protesi Inail, il Laboratorio Musicale offre agli ospiti in degenza la possibilità di utilizzare un linguaggio sonoro e musicale attraverso il quale divertirsi ed esprimere emozioni; il carattere didattico-espressivo e ricreativo si propone di favorire la socializzazione, la comunicazione interpersonale e la partecipazione, favorendo l’interesse per la musica.
Lo Spettacolo di Natale, con il Patrocinio del Comune di Budrio, ha anche un valore di solidarietà poiché il ricavato ( ingresso a offerta libera) sarà interamente devoluto a Telethon. Divenuto ormai un appuntamento tradizionale, l’evento ha lo scopo di festeggiare l’imminenza del Natale con i pazienti, il personale e il territorio che ospita il Centro Protesi, realizzando anche un’iniziativa di solidarietà, con il contributo attivo degli stessi pazienti. Condurrà la serata Tita Ruggeri, nota attrice bolognese che vanta una carriera trentennale nel teatro, nel cinema e nella televisione.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.