Per tutti coloro che rimangono in paese, il prossimo weekend sarà ricco di eventi e iniziative da non perdere. Non solo spettacoli musicali, concerti, mostre e mercatini in paese. Ma i giorni che anticipano il 25 dicembre saranno una buona occasione anche per la scelta degli ultimi regali natalizi, negli esercizi commerciali di Budrio. Ecco gli appuntamenti in programma.
Venerdì 19 dicembre il Palazzetto dello sport Luciano Marani ospiterà, dalle 20:30 alle 22:30, lo Spettacolo di Natale dello Studio del Movimento, la scuola di danza del paese. Sabato 20 dicembre si terranno, dall’alba al tramonto, i consueti mercatini natalizi a cura del Comitato Operatori Economici di Budrio, mentre dalle ore 15:00 in Piazza Filopanti Radio Budrio accompagnerà con la sua musica le passeggiate dei budriesi. Sabato 20 e domenica 21 spazio anche al Bau Mercatino, una iniziativa organizzata dalla Cà ed Metusco (Viale I Maggio) dedicata agli amici a quattro zampe. Sabato presso la biblioteca comunale si terrà, per i più piccini, un gruppo di lettura del libro Con gli occhi di Mirò ed. Artebambini, 5-8 anni. In serata presso la Chiesa di San Lorenzo, dalle ore 21 avrà luogo il tradizionale concerto di Natale della Corale Vincenzo Bellini di Budrio. Nel weeekend il teatro consorziale, invece, ospita Gian Burrasca di Gabriele Monsignori, a cura del circolo Amici dell’Arte.
Ma è domenica 21 dicembre che si concentreranno la maggior parte degli eventi natalizi a Budrio. Nell’ultima domenica, prima del Santo giorno, si terrà il mercatino del riuso e delle opere dell’ingegno per le vie del centro storico, con la musica di Radio Budrio dalle ore 15:00 in piazza Filopanti e, per tutti i bambini, Babbo Natale a spasso per le vie del centro (a cura della Pro Loco di Budrio). Con lui ci sarà il somarino e, dalle 15:30, la sfilata della Banda Giovanile di Budrio. Dalle 15 alle 16, la Parrocchia Pieve di Budrio organizza il Presepe Vivente. Sempre domenica 21, ore 18.30 al Palazzetto dello Sport, l’evento Fai canestro con la Musica – Apericena, sport e musica con la Società Pallacanestro Budrio e l’associazione Diapason Progetti Musicali.
Nella serata di domenica 21 due eventi da non perdere. Dalle ore 20:00, alla Sala Rosa di via Marconi si terrà l’inaugurazione della mostra Biancaneve e i sette nani, il capolavoro di Walt Disney dalla fiaba dei fratelli Grimm, a cura della Pro Loco di Budrio.
Presso le Torri dell’acqua (via Benni, 1), dalle ore 21:00, spazio alla musica con lo spettacolo Buon Natale da due Cori in Coro a cura dell’associazione Corale Ettore e Antonio Ricci di Massa Lombarda e Corale Vincenzo Bellini di Budrio.
Lunedì 22 dicembre, alle ore 21, presso la Chiesa di Mezzolara, la Corale S. Michele Arcangelo di Mezzolara vi invita ad entrare nell’atmosfera magica e gioiosa delle feste, regalandovi un concerto tipicamente natalizio, nel quale si susseguiranno brani tradizionali e brani meno conosciuti, brani di repertorio e brani inediti. Il concerto sarà diretto dal Maestro Carlo Ardizzoni.
Francesco Albonetti
Informiamo che in Piazza Filopanti ci eravamo noi di RADIO BUDRIO!!! Occhio a non sbagliare.. 🙂 Ai prossimi eventi. Ciao!
Grazie!! 🙂