E’ mancato improvvisamente, stroncato da un male fulminante Mario Mazzanti, personaggio molto noto a Budrio e nel bolognese, soprattutto per la sua attività di musicista. Ottanta anni da poco compiuti era ancora un apprezzato sassofonista e clarinettista e con la sua musica aveva fatto ballare e divertire intere generazioni.
Mario Mazzanti era anche molto conosciuto per la sua partecipazione alla vita del paese, sempre presente e disponibile, come lo ricordano ancora increduli della sua scomparsa i tanti amici e conoscenti. I funerali si svolgeranno sabato 20 dicembre alle ore 14 alla Chiesa di San Lorenzo a Budrio.
Ciao Mario.
Ti ho salutato così anche ieri mattina alle 11,30 nell’ospedale di Budrio. Non sò se mi hai sentito e riconosciuto, ma volevo stare in tua compagnia ancora un pò, come lo siamo stati per tantissimi anni. Ci siamo cercati sempre per tanti motivi, musicali, volontariati vari e altro ancora. Ci siamo sempre trovati e insieme ci siamo anche un pò divertiti. Per gli altri, per tutti e anche per me non ti sei mai risparmiato, le cose più faticose erano sempre le tue e guai a dirti ”
Mario, posso aiutarti?”
Grazie Mario, grazie di tutto. Sei stato un grande amico sempre e in tutto.
MARIO: ti ricordato di prendere i tuoi strumenti?
quando arriviamo noi, vogliamo ballare ancora.
Se ne è andato un uomo,un musicista,un amico.
Mai una parola fuori posto, mai un gesto fuori dalle righe, mai una nota fuori spartito.
Sempre allegro, sempre cordiale e disponibile, con chiunque l’abbia conosciuto.
Ciao Mario