Il grande presepe di San Lorenzo, in allestimento fino al 18 gennaio

8 gennaio, 2015

Nei locali attigui alla chiesa parrocchiale di S.Lorenzo nel centro di Budrio, come ormai da 24 anni, è allestito un grande e singolare presepe che come sempre è diverso e originale. Il presepe si articola in 4 scene (annunciazione, ricerca dell’alloggio, natività,pane consacrato) che si susseguono mediante vari automatismi: il visitatore è così invitato a soffermarsi per meditare sul mistero del Santo Natale. Per chi, durante le feste, non è riuscito a visitarlo, il presepe resterà allestito fino al 18 gennaio.

La Chiesa popolo di Dio è unita e raccolta attorno al calice: è davanti a Gesù bambino, a Dio che si dona per amore all’umanità e che diventa pane vivo disceso dal cielo. Entriamo nel mistero del Natale attraverso l’Eucarestia che è il punto centrale verso il quale deve convergere l’umanità intera. Il presepio, che ha raggiunto una notevole fama per la sua artisticità, la cura nella realizzazione e perchè l’ideazione è sempre radicata nella riflessione a partire dal testo biblico, è aperto tutti i giorni fino al 18 Gennaio dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.