La prima cosa che ha fatto, da assessore del Comune di Budrio, è stata quella di dimezzarsi l’indennità. “Una scelta di sobrietà in un momento delicato” ha detto il neo rappresentante della giunta Giovanni Zanardi, assessore con delega alle attività produttive e al welfare. A lui sarà così destinato un lordo annuo di 7.150 euro, anziché 14.300.
PRESTO LA LAUREA IN INGEGNERIA
Lunedì si è insediata la prima giunta dell’anno, la prima riunione formale in cui il giovane 24enne Zanardi ha preso posto tra gli assessori budriesi.
Oltre alla motivazione legata alla ricerca di una maggiore sobrietà, Zanardi ha fatto sapere di essere “impegnato nel lavoro di tesi, che si concluderà a marzo”, quando arriverà la laurea in Ingegneria Gestionale. “L’intenzione – ha detto – è quella di cercare lavoro da subito. Per questo, visti questi fattori, ho da subito chiesto l’indennità che spetta ai dipendenti”. Infatti, ai suoi colleghi di giunta, l’indennità è dimezzata per legge nel momento che svolgono un’altra attività lavorativa di tipo subordinato.
Il vicesindaco Cigognetti – invece – percepisce un compenso di 17.478,00 euro, mentre al sindaco Pierini spettano 31.785,48 euro, sempre su base annua.
Nobile gesto di chi fà della politica una missione e non un mestiere.
Capiranno coloro che dovrebbero capire?
Ne sarei stupito se lo capissero ora e non in un’altra Hera.
La sobrietà misurata in euro….però pubblicata sul Carlino!!! Potrebbe sembrare un ossimoro!!!
L’unico ossimoro che noto è il fatto che Lei riesca a scrivere qualcosa