Budrio, nuovo guasto alla rete. Il centro del paese senza internet

22 gennaio, 2015

Ancora problemi sulla rete. A una settimana di distanza dal guasto che ha messo in ginocchio il centro del paese, si è verificata oggi pomeriggio una nuova problematica, nella stessa zona. Da via Partengo alla stazione di Budrio sono molte le abitazioni e le attività commerciali che sono isolate. Stavolta il guasto riguarda solo la fruizione dei servizi ADSL. Senza rete anche il Comune di Budrio.

SI TEME UNO STOP FINO A LUNEDI’
I tecnici Telecom stanno intervenendo in queste ore per risolvere il problema, ma è probabile che prima di lunedì i budriesi resteranno senza possibilità di navigare. In difficoltà non sono solo i privati, ma anche le attività commerciali, quelle aziendali e gli uffici, per i quali l’utilizzo della connessione è fondamentale.
Già la scorsa settimana si era verificato un guasto che aveva coinvolto anche la linea telefonica, per il quale diverse attività lavorative, fra le quali le banche, avevano dovuto sospendere il loro servizio al pubblico. Anche il Comune di Budrio è rimasto senza rete.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


7 Commenti


  1. Ma questa rete é messa peggio delle tubature dell’acqua!!! Quelle almeno hanno la giustificazione che sono vecchie!!!!

  2. Secondo alcuni,si dovrebbe abolire il contante e pagare tutti con bancoma o carta di credito! E se capita un problema come questo?

  3. Giacomo Lamberti

    se effettivamente è un guasto esteso e che riguarda solo il servizio ADSL, direi che con ogni probabilità esso sia localizzato sugli apparati nella centrale che serve la zona ( a Budrio la principale è in Via Martiri Antifascisti all’altezza dell’auditorium). Infatti, come rileva giustamente il sig. Fausto, l’ADSL nell’ultimo tratto è trasportata sui normali doppini telefonici (gli stessi che portano la voce), e se la voce funziona normalmente è improbabile che la linea sia danneggiata al punto da non consentire il funzionamento della ADSL. Data l’estensione del guasto non credo proprio che lo si possa attribuire a vetustà della rete (intesa come cavi), che in ogni caso a Budrio mi risulta essere di proprietà di Telecom Italia la quale affitta poi le linee ai vari operatori.

    • roberto aldrovandi

      Abito a Riccardina… a metà settimana scorsa sono rimasto qualche ora senza ADSL (la linea telefonica funzionava).
      Il tecnico dell’assistenza Telecom mi ha detto che si trattava di “un guasto nella piastra della centrale”…poche ore dopo la chiamata avevano ripristinato il tutto…..direi che si sopravvive.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.