Budrio, 14enne ruba portafoglio a impiegato

22 marzo, 2012

Nella serata del 19 marzo 2012 i militari della Stazione Carabinieri di Budrio (BO), hanno denunciato per furto aggravato uno studente 14enne del luogo. Qualche ora prima, un consulente 64enne di Budrio (BO), in servizio presso la Camera del Lavoro di via Martiri Antifascisti, si era recato dai Carabinieri perché durante l’orario d’ufficio si era accorto di aver subito il furto del portafogli.

Le indagini avviate dagli investigatori dell’Arma consentivano di ricostruire la dinamica dell’evento e di individuare in un 14enne di Budrio (BO) il responsabile del reato. Il giovane, incensurato, si era recato presso la struttura assieme al padre marocchino, per il disbrigo di alcune pratiche di soggiorno e lì, approfittando di un attimo di distrazione del 64enne impiegato, riusciva a sottrargli il portafogli contenente la somma di € 600,00 euro e documenti vari che l’uomo custodiva nella tasca del giubbotto. I Carabinieri, dopo aver raccolto alcune prove rintracciavano il minore che veniva trovato in possesso del portafoglio della vittima, con i documenti integri al suo interno e la somma rimanente di € 447,00. La refurtiva recuperata veniva restituita al legittimo proprietario, mentre il minore dopo essere stato denunciato all’Autorità Giudiziaria Minorile, espletate le formalità di rito, veniva affidato al genitore.

fonte: ItaliaH24

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


19 Commenti


  1. Ma non mi dire è marocchino

  2. questa vince l’oscar della risposta più idiota che io abbia letto su BudrioNext. Se fosse stato italiano sarebbe cambiato qualcosa? Se fosse stato italiano avresti fatto lo stesso un commento idiota simile a questo? Se tu fossi marocchino e onesto non ti girerebbero i coglioni leggendo commenti idioti come il tuo?

  3. I minori italiani delinquono più degli stranieri, ma è come al solito molto semplice prendersela con il diverso e lo straniero. Non è idiozia ma solo ignoranza qualunquista (oltre che razzista).

    F.

    • Gent.mo Ferruccio dove ha letto che i minori italiani commettono pià reati di quelli degli stranieri ???
      Vorrei la fonte di questa statistica per favore. grazie

  4. resta il fatto che è marocchino e ha rubato a una persona che stava aiutando il padre con i permessi di soggiorno.
    e non sono razzista è lui che è marocchino.

    • Elisa si sbaglia di grosso. La risposta in assoluto più idiota è l’ultima data da Flavio. Non è razzismo, è idiozia allo stato puro.

  5. Senza offendere qui non riuscite a parlare vedo.Spero che l’amministratore vi blocchi

    • Se non ha bloccato lei nn vedo perchè debba farlo con gli altri.

    • invece si può essere razzisti senza problemi vero?? Quello non è grave vero?

      • Dire che i furti sono commessi più frequentemente in proporzione da marocchini e tunisini è un dato statistico,non è razzismo,in quanto sono nazionalità non razze.
        Come mai se una persona ruba in coop,cioè una multinazionale miliardaria,scatta una feroce rabbia da parte di komma e elisa,mentre se viene rapinato un poveraccio che aiuta i più sfortunati viene giustificato?

        • Smettila di fare il finto politicamente corretto. Non mi sembra di avere scatenato la mia feroce rabbia nella discussione sulla coop, ho risposto ad una scemata che ho letto. Il tuo è schifoso razzismo puro e semplice e lo sai anche tu anche se fai finta di nasconderlo.

          • E la tua è xenofilia pura e semplice usata per farti fare le pulizie dalle arabe sotto prezzo.

        • no no … non mi risulta ci siano marocchini o tunisini al governo. Veramente volete verificare la statistica? Guardate che potreste anche vergognarvi di essere italiani …

          • Avevano mai rubato al patronato mentre un impiegato aiutava una persona?
            No,strano eh?
            Direi che la statistica è 100% marocchini e 0% resto del mondo.
            E al governo ci sono amici degli immigrati,hanno fatto anche un ministero apposta,non te ne sei accorto?

  6. Gradirei che i commenti al post e nei confronti dei commentatori stessi del blog non andassero oltre il limite della buona educazione e del rispetto delle persone. Vi ricordo che i vostri commenti sono pubblici. Grazie.

    Budrio Next
    Amministrazione

  7. Premetto che non ho nulla contro gli stranieri… perché la questione è molto seria e di difficile gestione.
    Il problema vero sono i politici (e non mi riferisco solo a quelli di Budrio) che hanno sottovalutato l’impatto di una immigrazione senza regole certe.
    Resta da capire quanto ha inciso l’incapacità vera e propria e quanto la malafede. A tal proposito – e per chiudere il discorso almeno per quanto mi riguarda – invio questi dati presi dalla Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato
    Rapporto sullo stato dei diritti umani negli istituti penitenziari e nei centri di accoglienza e trattenimento per migranti in Italia.

    …Primo tra tutti è il problema del sovraffollamento. Dai dati del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria aggiornati al 29 febbraio 2012, si evince che i detenuti in Italia sono 66.632, mentre la capienza regolamentare dei 206 istituti di pena che è di 45.742 posti. ecc. ecc.
    … Infine vi è il tema che riguarda l’immigrazione clandestina. La popolazione carceraria italiana è formata per più di un terzo da stranieri (su 66.632 i detenuti stranieri sono 24.069, al 29 febbraio 2012) e questo dato rinvia ad un problema culturale di integrazione e di riconoscimento, anzi di coinvolgimento dello straniero, dell’altro, nelle dinamiche sociali. Quella percentuale è troppo alta per non immaginare che un simile tasso di devianza non ponga interrogativi seri sul modo in cui la nostra società affronta il tema dell’immigrazione.
    Il testo integrale del rapporto è disponibile al link:
    LINK
    Invito – con educazione – il Sig. Ferruccio e chi si è permesso di dire che se leggiamo le statistiche potremmo vergognarci di essere italiani …. a leggere il rapporto del Senato (e non mio) per intero.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.