La commedia romantica al Consorziale, con Columbro e De Laurentiis

5 febbraio, 2015

Sabato 7 febbraio alle 21 e domenica 8 alle 16.30 andrà in scena al Consorziale la commedia romantica Alla stessa ora il prossimo anno con Marco Columbro e Gaia De Laurentiis, per la regia di Giovanni De Feudis.

SAME TIME, NEXT YEAR
La commedia di Bernard Slade debuttò a Broadway nel 1975, dove venne riconfermata per ben 4 anni. È una delle commedie teatrali più famose e di successo, e ha avuto un adattamento cinematografico che vanta 4 nomination agli Oscar. Vede protagonisti George e Doris che nel 1951 si incontrano per caso durante un viaggio in California e passano una notte insieme. Sono entrambi sposati con figli e, nonostante i sensi di colpa, decidono di rivedersi esattamente un anno dopo, nella stessa stanza di motel. Faranno la stessa cosa l’anno successivo e quello dopo ancora, andando avanti così per 24 anni.
Nel frattempo la società e le loro vite cambiano: vedremo Doris prima hippy e poi donna in carriera, George padre affettuoso e poi ossessionato dalla psicoanalisi… la loro relazione rimane invece una costante, fino alle inevitabili valutazioni finali.

Questa commedia è già stata rappresentata in Italia varie volte, tra cui una nel 2001 con lo stesso Marco Columbro affiancato da Maria Amelia Monti. La versione in tournée porterà sul nostro palco per la prima volta i due attori protagonisti.

GLI ATTORI
Columbro, dopo gli esordi in teatro negli anni Settanta e collaborazioni importanti, tra cui quella con Dario Fo, è diventato uno dei volti più noti della televisione italiana. Negli ultimi anni è tornato al teatro con ruoli comici in spettacoli quali “Tootsie”, “Il vizietto” o “Romantic comedy” dello stesso Slade.
Gaia De Laurentiis ha finora affiancato alla carriera di attrice teatrale quella di conduttrice televisiva, negli ultimi anni sul canale Sky Leonardo.

Ludovica Piazzi

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.