Scuola, Pierini replica a Carlotti: “Fa allarmismo ingiustificato”. Ma conferma errori progettuali.

18 febbraio, 2015

Dopo il dossier pubblicato dal consigliere grillino Gabriele Carlotti sulle criticità in cui versa l’asilo Menarini di Budrio, è arrivata la replica del sindaco Pierini, sulle colonne de Il Resto del Carlino. Sulla seconda scala antincendio inagibile – ha riferito il Sindaco – “Carlotti fa un allarmismo ingiustificato e la situazione non è così drammatica come vuol far credere”. Per poi aggiungere: “Il progetto è del 2001 e io all’epoca facevo l’università”. A quel tempo “c’era una parte dell’opposizione a governare”.

INFILTRAZIONI DI ACQUA DA UNA CENTRALINA ELETTRICA, PIERINI RISPONDE
Il consigliere grillino aveva documentato come da una centralina elettrica della scuola Menarini cadesse acqua piovana sul pavimento, tanto che il personale, da ormai 10 anni, si adoperava con secchi per non far allagare il pavimento. Pierini ha confermato i problemi progettuali dell’edificio: “Il tetto è piatto e l’acqua ristagna invece di scorrere. Ci vuole tempo per capire come intervenire”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


5 Commenti


  1. Andrea Bonfiglioli

    Pierini dice: “A quel tempo c’era una parte dell’opposizione a governare”.

    Quindi, l’attuale maggioranza allora dov’era?

    E se la parte dell’opposizione allora al governo è colpevole, l’attuale maggioranza?

    • Lei fa domande troppo facili Andrea: l’attuale maggioranza era in balia di quelli che oggi sono all’opposizione, che li hanno manipolati e poi son fuggiti! … quei brutti balordi… e certo, l’attuale maggioranza quindi non ha colpe!

      LOL!

  2. ” Il tetto è piatto e l’acqua ristagna invece di scorrere”
    C’è da rimaner basiti, non tanto dall’affermazione di fisica elementare,ma, con quale puerilità il nostro primo cittadino, risponde al consigliere comunale grillino Carlotti. Certo, pensarci prima che l’acqua corre verso il basso……..ora invece ci vuole tempo e non solo e il non solo sarà a carico dei Budriesi.
    Nessuno si meraviglierebbe, dati i tempi che corrono,che per far defluire l’acqua piovana, si pensasse di inclinare l’edificio.Ci sarebbe di chè stupirsi?

  3. Gabriele Carlotti

    Rimango sempre estasiato dalla più unica che rara capacità del sindaco Pierini di affermare una cosa e dopo 10 secondi riuscire ad “auto-smentirsi”: bisogna essere dei fenomeni.

    Nell’articolo uscito mercoledì 18 febbraio sul Carlino, Pierini prima afferma che “è la prima volta che piove all’interno del Menarini”, e poi dice che il problema è strutturale, ovvero il tetto è fatto male e fa ristagnare l’acqua: quindi, o è la prima volta che piove negli ultimi 10 anni, oppure è vero che vi siano preoccupanti infiltrazioni. Se poi Pierini volesse evitare figuracce, potrebbe leggersi tutte le lettere protocollate in direzione didattica degli ultimi anni, e capirebbe che un sindaco prima di fare certe affermazioni dovrebbe fare 2 telefonate.

    Sul problema della scala di sicurezza cerca maldestramente di ribaltare la frittata, dicendo che lui ai tempi frequentava l’Università. Preciso che su questo aspetto ho affermato che chi ha voluto quella inutile e non utilizzabile scala è il Dirigente Tiziana Draghetti, voluta a Budrio da Castelli e riconfermata da Pierini a 105mila euro all’anno.

    Si continua però a sorvolare su una domanda: perché Pierini scrive il 22 gennaio che nelle scuole del nostro Comune non ci sono “situazioni di criticità”, quando solo 10 giorni prima firma una delibera per stanziare 70mila euro per la messa a norma del terzo piano delle Medie?
    Perché preferisce prendere i soldi da Step (e quindi dalle tasche dei budriesi), anziché almeno provare ad attingerli dall’apposito fondo statale?
    Come fa Step ad erogare 70mila euro se il 26 febbraio verrà “sciolta anticipatamente” visto il dissesto in cui si trova a causa dei mancati pagamenti da parte del Comune?
    Perché bisogna spendere 70mila euro per mettere a norma una scuola ampliata da pochi anni?
    Come intende utilizzare il Comune quei 260mila euro dell’eredità, già incassati, e destinati (da testamento) al Menarini?

    Dulcis in fondo: Pierini afferma che “ci vuole tempo per capire come risolvere i problemi” di infiltrazioni: ma ci rendiamo conto che è da 10 anni che la scuola è stata inaugurata? Ma di quanto tempo avete bisogno?

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.