L’anno scorso vi avevamo parlato del gruppo Facebook Budrio Scambia Dona e Ricicla. Ma ormai da molti mesi un altro gruppo sta riscuotendo l’apprezzamento dei budriesi. Si tratta di Budrio Shop, lo spazio sul popolare social network dedicato alla vendita fra cittadini di prodotti, per lo più usati.
IMPAZZA LA VENDITA FRA CITTADINI SU FACEBOOK
L’idea è nata lo scorso anno da Riccardo Oteri che insieme a Igor Aprile gestisce il gruppo. Ogni giorno sono moltissimi i post di budriesi che pubblicano oggetti che vogliono vendere. Si tratta per lo più di piccole cose: abiti, libri usati, oggetti da cucina, utensili, soprammobili e accessori. La differenza, rispetto al gruppo Budrio Scambia Dona e Ricicla, è quella che l’acquisto viene fatto in moneta e non con un altro oggetto. In questo modo, i budriesi possono liberarsi da quelle cose che non usano più, recuperando piccole somme di denaro sempre utili in questi tempi di crisi economica.
Da pochi mesi, inoltre, il gruppo si è organizzato per proporre ai suoi lettori corsi di sfoglia, pasticceria, cucito per adulti e bambini, che si svolgono al Circolo Mulini a Vento di Maddalena, e presto anche a Mezzolara e a Budrio. Le informazioni le trovate pubblicate sul gruppo.
su mezzolara sono interessata quantomeno conoscere cosa si puo’ fare!grazie!