Lo ha visto dirigersi verso la stazione di Budrio, dopo aver gettato via una borsa appena scippata. E si è messo a corrergli dietro. Massimo Manini [foto], titolare de Il Kiosko di Mati, è riuscito così a bloccare un extracomunitario di circa vent’anni, in tempo utile per l’arrivo delle forze dell’ordine. I Carabinieri di Budrio stanno ora cercando l’anziana derubata che se ne è andata subito dopo l’episodio, impedendo il riconoscimento dello scippatore.
LA DINAMICA
E successo tutto nell’arco di pochi minuti, ieri mattina, intorno alle ore 11. Una donna anziana stava percorrendo, in sella alla sua bicicletta, via Cesare Battisti nei pressi del passaggio a livello di via Zenzalino Sud a Budrio, quando un ragazzo, intorno alla 20ina, le avrebbe strappato la borsa e si sarebbe dato alla fuga. I conducenti di due auto, che seguivano in strada la signora, avrebbero visto la scena e si sarebbero messi all’inseguimento del ragazzo, chiudendolo con le loro vetture nell’ingresso del seminterrato del parcheggio di un condominio, proprio nei pressi del negozio di abbagliamento Saverio. E’ in quel momento che il titolare de Il Kiosko di Mati, bar gelateria che si trova all’angolo con la via che porta in stazione, avrebbe notato alla scena, anche grazie al rumore dei clacson delle vetture. Da quello che ci racconta, lo scippatore, chiuso dalle auto, avrebbe tentato la fuga saltando la recinzione del condominio per dirigersi di corsa verso la stazione. In quel momento Manini si lancia all’inseguimento, insieme a un suo amico, con cui stava parlando al di fuori del bar. La rincorsa finisce in stazione dove il giovane viene circondato sui binari, davanti a una decina di persone che stavano aspettando il treno. “Volevo solo prenderle le sigarette” avrebbe detto il ragazzo ai due, prima di farsi prendere in consegna dai Carabinieri, arrivati poco dopo sul posto.
MA NON SI SA CHI E’ LA SIGNORA DERUBATA
Peccato però che i Carabinieri non abbiano potuto prendere le generalità e la testimonianza dell’anziana in bicicletta. Questo perchè la donna, da quanto si apprende, durante l’inseguimento, avrebbe recuperato la sua borsa, gettata dallo scippatore durante la fuga, e sarebbe andata via. Particolare di non poca importanza visto che, la donna è l’unica che può permettere alle forze dell’ordine di ricostruire l’episodio e di avvalorare l’illecito.
scusate se è stata recuperata borsa si deve trovare portefoglio avendo preso i colpevoli.
ma tanto sono già stati riliasciati non gli fanno niente, il giuddice rispobde fate i bravi e lasciate stare le persone
ma lo ha letto l’articolo? mentre i volenterosii cittadini tentavano di bloccare il mariuolo, la vittima recuperava la borsetta e se ne andava, rassegnata a non denunciare. La vera notizia non è il coraggioso inseguimento,, ma la rassegnazione della vittima.
Complimenti al barista! Veramente una persona altruista e onesta. Speriamo ora non si vendichino sulla gelateria danneggiandola…. Come minimo meriterebbe di essere tenuto d’occhio dai carabinieri in modo che non subisca danni. Glielo si deve.
A quanto ne so io ad inseguirlo e stato un medico che fino a poco tempo fa ha lavorato in Pronto Soccorso a Budrio e lo ha inseguito con panda bordeaux modello vecchio…
questo inseguimento è sintomo CHE NE ABBIAMO PIENE LE PALLE DI MICRODELINQUENZA E BUONISMO…OCCHIO!!
GRAZIE davvero a chi coraggiosamente ha collaborato per acciuffare il ladro. E’ bene che questa gente capisca che siamo stufi e pronti a farci valere, soprattutto in difesa delle categorie più indifese, tra cui gli anziani.
basta di questa gente, che ci deruba ad ogni ora del giorno e della notte!nelle nostre case oramai viviamo da r eclusi! ma che vadano a casa loro,pergiuda!possibile che non ci si possa mettere un fermo!
Pochi minuti fa han rubato i borselli ai miei operai, mentre lavoravano: una SEAT LEON BIANCA SI è fermata accanto al camioncini e , prima che avessero tempo di rendersi conto, il furto era compiuto. Giusto il tempo di vedere l’auto allontanarsi con la targa coperta da uno straccio. Ma poi, se anc he li beccassero, COSa rischiano?