Budrio Ciok, il 7 e 8 marzo arriva la Fiera del Cioccolato. Gli eventi del weekend

5 marzo, 2015

L’inverno non è ancora del tutto finito, e con lui nemmeno la voglia di dolci delizie. Il prossimo weekend (7-8 marzo) il nostro paese ospiterà una piccola fiera del cioccolato artigianale, promossa dal Comune di Budrio, da Ascomconfcommercio e Cna, con i maestri cioccolatieri di Ciocchinbo e l’organizzazione di Eventi. In Piazza Filopanti sarà allestita una ventina di gazebo curati da maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni italiane.

VINCE LA RICETTA PIU’ BUONA
In palio ci sono 10 Kili di buon cioccolato, alla ricetta più prelibata che sarà presentata dai cittadini. C’è tempo fino alle ore 12 di sabato per presentarla (scarica il modulo). I vincitori saranno stabiliti da una giuria di qualità.
Ci sarà anche uno spazio dedicato ai più piccoli. Nei pomeriggi del weekend, dalle 15 alle 17, sarà allestito un laboratorio in cui i bambini potranno dedicarsi alla decorazione del cioccolato. La festa vedrà la partecipazione anche di gruppi musicali, con giochi e attrazioni.

LA MOSTRA MALAMORE RACCONTA IL CORAGGIO DELLA DONNA
Il 7 marzo, alle Torri dell’acqua, sarà inaugurata la mostra ‘malamore’, con una serie di installazioni dell’artista Patrizia Gamberini Fantelli, bolognese di nascita e di studi. La galleria delle Torri accompagna il visitatore lungo un percorso segnato ad ogni passo dalla sofferenza delle donne e dei più deboli: femminicidio, amore tradito e concepito come possesso, fatica di resistere come donne
coraggiose che all’amore non vogliono rinunciare, ma non possono accettare la succubanza, sotto qualunque cielo, proveniente da qualunque malinteso diritto. Una mostra che ben si iscrive nel periodo dell’anno che vuole ricordare le battaglie delle donne per migliorare le proprie condizioni di lavoro, iniziate in un fatidico marzo del 1857. La mostra rimarrà allestita fino al 29 marzo.

I MULINI A VENTO, UNA DOMENICA IN MOVIMENTO!
Sarà una domenica dedicata allo sport e all’attività motoria quella organizzata dal circolo I Mulini a Vento di Maddalena di Cazzano di Budrio (ex scuole elementari). Si parte alle ore 16 con una lezione di pilates, poi alle 17 seguirà un’ora di circuito aerobico, per poi finire con lo zumba alle 18. La giornata è a ingresso libero. Per informazioni: muliniavento2012@gmail.com

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.