Caso Menarini, Carlotti sfida Cigognetti: “Ha un coraggio da Don Abbondio, mi denunci”

17 marzo, 2015

Non ha potuto rispondere in consiglio comunale, perché le regole non glielo permettevano. Lo ha fatto ieri sera, tramite Facebook, il consigliere Gabriele Carlotti, reo – per l’assessore alla scuola e vicesindaco Luisa Cigognetti – di aver fatto riprese video nella scuola materna Menarini senza avere l’autorizzazione. Il tutto per mostrare le infiltrazioni d’acqua che coprono il pavimento delle aule. Carlotti: “Cigognetti ha un coraggio da Don Abbondio, se reputa così grave il mio comportamento mi denunci alle autorità”.

LA RISPOSTA DI CARLOTTI: “LA DIRIGENTE SAPEVA”
Non si placa la polemica sulle riprese video effettuate dal consigliere grillino alla scuola materna Menarini di Budrio, per mostrare le infiltrazioni d’acqua – una a ridosso di una scatola elettrica o lucernaio) e le condizioni del pavimento bagnato. Ieri sera è stato lui stesso a rispondere per le rime all’assessore alla scuola Cigognetti. “Ringrazio chi ha capito che è molto più grave avere una scuola con un tetto che ha infiltrazioni d’acqua da 10 anni, piuttosto che aver pubblicato un video che ritrae le stesse infiltrazioni. La Cigognetti, con un coraggio da Don Abbondio, ha fatto tutto quel teatrino durante il question time, ovvero un momento in cui non c’è dibattito, e quindi io non ho avuto la possibilità di difendermi”. Carlotti torna poi sull’episodio: “La dirigente Parma sapeva che avevo cercato di contattarla telefonicamente per dirle che avrei voluto entrare nella scuola. E avrei potuto mostrare la mail che ho spedito una settimana prima della pubblicazione dei video alla Direzione Didattica, in cui segnalavo l’intenzione di visionare lo stato della scuola. Se la Cigognetti fosse stata interessata ad una discussione, avrebbe potuto chiedere un OdG, così ci sarebbe stato dibattito ed io avrei potuto spiegare le mie ragioni. Se poi la Cigognetti – conclude Carlotti – reputa così grave il mio comportamento perché non mi denuncia alle autorità? Forse si diverte di più a fare i teatrini?”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Le provano tutte x denigrarvi ..non togliamo l attenzione da ciò che ci sta a cuore .stiamo parlando di una scuola ,di un grosso problema di una scuola dell infanzia. La sig.ra dovrebbe ringraziare il consigliere comunale che ha portato alla luce tale situazione e invece???non si perde L occasione x distogliere l attenzione …e così comuncia la tiritera del:” chi le ha dato il permesso di..???”…
    E basta con queste frasi fatte.lo avete fatto il sopralluogo nella scuola ? Avere preso provvedimenti? Tutto il resto perdonatemi e’ puramente noia ..e suppongo che interessi poco anche agli amici budriesi ..grillini o pd compresi…i monologhi in aula comunale fanno bene solo a chi se li racconta .dove sono finiti gli incontri ? Le discussioni costruttive? …rimango sempre più basita.
    Grazie invece a chi continua a lavorare ,ad informarsi ,x la nostra Budrio

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.