Mezzolara, minacce a donna al volante. Denunciati due uomini di Budrio

17 marzo, 2015

Volevano rimproverare una automobilista che viaggiava troppo veloce in macchina, ma hanno esagerato arrivando a inseguirla e insultarla. Il fatto, avvenuto lo scorso mese a Mezzolara di Budrio, ha portato i carabinieri a denunciare un 35enne e un 39enne, entrambi residenti a Budrio, per concorso in esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone.

LA DINAMICA
I due si erano messi all’inseguimento di una donna di 44 anni, anche lei della zona, che a loro parere stava sfrecciando troppo velocemente con la sua auto. Per rimproverarla della sua guida spericolata, l’avevano raggiunta in un bar dove lei era entrata chiedendo aiuto al commerciante e l’avevano minacciata: «Devi stare attenta, devi andare più piano, tu fai una brutta fine?». Al termine delle indagini, i carabinieri hanno identificato e denunciato i due uomini.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


21 Commenti


  1. La donna sono io,Luana Campagna,ma purtroppo è’ successo anche ad altre persone.

  2. Il mio pensiero corre ai quei Budriesi e non che qui ed in altri luoghi della rete inneggiano alle “ronde” ed al “fai da te” per i malviventi che rubano… ecco, nel caso poi riuscissero a bloccare i malviventi (cosa che diventa poi sequestro di persona in quanto non sono le forze di PS ad agire) cosa succede se (forse) per aver circolato troppo allegramente in auto si arriva a ciò? … stiamo ben tranquilli a fare il nostro dovere di Cittadini via, e piuttosto andiamo a massacrare i maroni a chi localmente ha il dovere di adoperarsi per mantenere l’ordine pubblico: la Sindaci Riuniti S.p.A.

    • fiorellino secco

      so che Lei è un affezionato sostenitore del giornale ,approvo in pieno il Suo pensiero, sono d’ accordo, la trovo una cosa ingiusta e insensata, nessun cittadino ha diritto ad avere un tale comportamento.

  3. Non avendo assistito alla scena non posso giudicare i termini che i signori abbiano usato…ma una denuncia per sta boiata mi sembra un po’ esagerata!

    • fiorellino secco

      non mi senbra esagerato.
      punto 1 non sappaimo a quanto circolava
      punto 2 solo le forze dell’ ordine hanno facoltà di ribadire il fatto.
      punto 3 questi Signori, appartengono alla popolazione di Budrio che vive pensando agli interessi altrui quanti ce ne sono a mEZZOLARA CI SONO CURVE DOSSI VERSO Budrio velox e limite dei 70 non credo andasse oltre.
      non ho mai sentito di incidenti a pedoni a Mezzolara e non vedo quasi mai le forze dell’ ordine a fare controlli, se gli incaricati avessero maggiore disponibilità a fermare questi fatti non sussisterebbero.
      Tali dati, non autorizza dei cittadini a inseguire e fermare una persona per eccesso di velocità prendi targa e chiami i carabinieri.

      • Andrea Bonfiglioli

        io feci in questo modo anni fa per un cretino che stava buttandomi giù in una scarpata per un suo sorpasso criminale. Sapete cosa mi dissero i carabinieri? In assenza di fatti realmente accaduti (incidente vero e proprio, feriti, morti) la mia segnalazione non poteva essere presa in considerazione perchè potenzialmente avrei potuto essermi inventato tutto per danneggiare la persona segnalata.

        Quindi………

        • … serve la telecamera montata sul cruscotto. E poi il filmato ai CC a supporto della denuncia.

          • Andrea Bonfiglioli

            si ma io farei un altro mestiere nella vita, non il regista televisivo o affini.

          • Certo. Ma è l’unico modo che abbiamo, e va bene così, per denunciare. Cmq non c’è da fare nessuna regia: la telecamera si accende e si spegne con l’auto e, credo, si tiene in pancia gli ultimi dieci min. Quando succede il fattaccio basta fermarsi, disattivarla, una volta a casa scaricare il filmatino su una chiavetta ed andare dai CC.

        • Se le hanno detto così, hanno proprio sbagliato. La prossima volta ricordi loro che lei assume la veste di testimone e, nel nostro sistema processuale, basta un testimone per sostenere l’accusa.

  4. Secondo me la sensazione di essere seguita,il ricevere minacce tanto da doversi fermare ed entrare in un luogo pubblico e chiedere aiuto..beh merita sicuramente una denuncia. E basta con ste cose. Vergognatevi oltre al nome della signora sopra ci piacerebbe proprio avere quelli dei due “uomini” …che hanno cominciato il gioco travestiti almeno mentalmente da 115.

    • fiorellino secco

      sono pienamente d’ accordo con lei questa è una violazione dal mio parere dovrebbe essere punita legalmente, come è reato molestare la ex, anche questo è un reato, non hanno facoltà dei cittadini di molestare una persona……
      vanno puniti…..

  5. fiorellino secco

    con tutti i problemi che Budrio ha, ci soffermiamo agiudicare la guida delle persone, era ubriaca costei, andava ai 100 in cewntro , non mi sembre possibile, si deve pensare a se stessi e guardare oltre queste cose che non sono di nostra competenza, ribadisco segnali la macchina ai carabinieri, quando 2 anni fa, un automobilista , durante il sorpasso ha urtato il mio specchietto, si li ho inseguito la persona, avanti diversi km si è fermata, ma con le dovute magniere ho detto soloDURANTE IL SUO SORPASSO I NOSTRI SPECCHIETTI SONO ENTRATI IN COLLISIONE, NON SONO DI CERTO SCIESA URLANDO E OFFENDENDO, NON AVREI CAMBIAT LE COSE E TUTTO CIò è SUCCESSO FUORI MEZZOLARA DIREZIONE bUDRIO con una ragazza moklto molto giovane; altro fatto da Budrio a Maezzolara una neopatentata durante un sorpasso azzardato mi ha fatto la fiancata nuova si è fermata subito compilato il modulo, intervenuti solo i Vigili su mia richiesta per constatarela corretta compilazione, non c’ erano altre infrazioni , forse anzi senza forse un sbagliato calcolo delle misure e tempi di sorpasso, ma nessuno ha riportato lesioni fisiche solo danni notevoli alla mia auto ma la macchina si aggiusta.

  6. La mia solidarieta’ va a quelle due persone , e non a chi scambia la strada per una pista. Hanno dimostrato molto piu’ senso civico loro che non coloro che sono subito insorte (perché di donne si tratta) lamentando pretese molestie.
    Come diceva Toto’ “Ma mi facci il piacere !!!…….”

    • “Tu fai una brutta fine?” Secondo lei cos ‘ e’?spero che non abbia moglie ..perché se qualcuno le si avvicinasse con questi termini forse lei la denuncia gliela farebbe ma da come scrive mi sorge il dubbio che con il gentil sesso lei vado poco d’accordo ..

  7. Maria Luisa Grandi

    Ma chi si credono di essere questi due che inseguono una persona ed entrano in un bar minacciandola? due sceriffi del far west? Sicuramente se invece di una donna fosse stato un uomo grande e grosso non lo avrebbero fatto… Giustissima la denuncia!!

  8. Come volevasi dimostrare………

  9. Io spero passi finalmente il reato di “omicidio stradale”, dopo di che avremo sicuramente un maggior deterrente a certi atteggiamenti al volante. E comunque la guida pericolosa e’ un reato come lo sono le minacce e le ingiurie.

  10. Mi piacerebbe sentire anche l’altra campana ………

  11. A me molte volte capita di incrociare mentre vado a mezzolara alla mattina gente che fa sorpassi azzardati, ma alzatevi prima.
    Poi molte volte, gente al cellulare che rischia di venirti addosso, altro che minacce ci vorrebbe un raggio laser sul cofano per polverizzarli.
    Se non sapete gudare, dico io….ma statevene a casa o prendete i mezzi pubblici!!!!!!!!!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.