Fate attenzione se suonano alla porta per proporvi di acquistare dei fiori. Potresti trovarvi derubati di valori e oggetti preziosi. E’ successo a un 77enne, residente a Mezzolara, di incappare in un simile e spiacevole episodio. Lo scorso 5 marzo l’uomo si è recato alla caserma dei carabinieri della frazione di Budrio per denunciare il furto nella sua abitazione.
CHIEDE DI ANDARE IN BAGNO PER POTER AGIRE INDISTURBATA
Il 77enne ha raccontato alle forze dell’ordine di aver ricevuto la visita di due donne, che proponevano la vendita di fiori. Con la scusa di dover usufruire del bagno, una delle due si è introdotta in casa, lasciando la complice a far “due chiacchiere” con la vittima, per poi poter girare indisturbata per l’abitazione e rubare il portafoglio dell’uomo, contenente una cinquantina di euro.
UNA DELLE DONNE E’ STATA IDENTIFICATA COME DELINQUENTE ABITUALE
L’individuazione fotografica alla quale è stato sottoposto il denunciante, ha permesso di risalire a una 34enne residente a San Lazzaro di Savena, una delinquente abituale con precedenti di polizia per furto in abitazione, furto con destrezza, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Il giorno del furto, i Carabinieri di Mezzolara hanno rinvenuto il portafogli, che purtroppo era vuoto, nel canale che fiancheggia via Cavalle, a pochi passi dall’abitazione della vittima. Proseguono le indagini da parte dei militari per risalire all’identità della complice.
scusate ma, se qualcuno vuole vendere qualcosa, gli dite di no, questo vi chiede di entrare in casa per fare pipi, voi che fate, lo fate entrare indisturbato?
Un tale disse due cose semplici, scritte nel libro più stampato al mondo:
1) siate astuti come serpenti
2) chi è causa del suo mal pianga se stesso
ho sempre lasciato fuori i venditori porta a porta non apro nemmeno al parroco e al medico fiscale porto i documenti al cancello, se hanno problemi chiamano i carabimieri e mi denunciano che io padrona della propietà mi rifiuto di fare entrare estranei.
credo che a casa mia posso ancora fare quello che voglio senza prendere ordini da estranei.
L’ arroganza e maleducazione, dei venditori porta a porta è nota a tutti
Sig. Bonfiglioli, è giusto quello che lei dice. Nemmeno io faccio entrare nessuno. Purtroppo però le persone anziane a volte non riescono più ad essere astute come serpenti, si sono trasformate in esseri indifesi che credono ciecamente al prossimo……anche se in passato non lo erano. E guarda caso sono sempre loro ad essere colpiti da queste truffe……