I Carabinieri della Stazione di Budrio hanno denunciato due marocchini, un 19enne domiciliato a Pavona (RM) e un 22enne residente a Mezzolara, per furto aggravato in concorso.
Qualche giorno fa, una 36enne di Argenta (FE) si è recata in caserma per denunciare che la sera del 23 febbraio scorso, due giovani l’avevano derubata a bordo del treno Tper Bologna-Portomaggiore, che si era momentaneamente fermato alla Stazione Ferroviaria di Budrio per consentire la salita e discesa dei viaggiatori.
La vittima era stata derubata della borsa, appoggiata sul sedile davanti al suo, mentre era intenta a leggere un libro. Accortasi del furto, aveva cercato di riprendersi la borsa inseguendo i due malviventi dentro i vagoni e lungo la banchina, ma temendo di essere lasciata a terra, era stata costretta a desistere e a risalire nel convoglio. Esaminando le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza installate nei vagoni del treno, gli inquirenti hanno riconosciuto subito il 22enne, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia e subito dopo sono risaliti anche al 19enne, il quale, benché domiciliato in provincia di Roma, era stato identificato qualche giorno prima dai Carabinieri che lo avevano fermato in compagnia dell’amico e connazionale di Mezzolara.
Ma poverini,scappano dalla guerra…. Bisogna aiutarli…. Anche con le nostre borse! E’ ora di darci un taglio! Vengono qui piangendo miseria e quello che fanno e’ rubare o infastidire le donne che girano per strada,come e’ già successo. Non se ne può più nemmeno di tutti gli accattoni fuori dai negozi o per il mercato. Che ,per di più,ti dicono che sei cattiva se non dai loro la monetina. Vadano a lavorare anziché stare al bar come li si vede spesso!
Che risposta ridicola… Come in tutte le realtà, ci sono i delinquenti e c’è la gente onesta. Oppure, Michela, pensa che in Italia arrivino solo i delinquenti e quelli in fuga dalle guerre siano da altre parti? Anzi, probabilmente quelli in fuga dalle guerre e dalle carestie non esistono, è un bluff del governo per farci pagare più tasse.
O anche stavolta è colpa di Pierini…
Se una persona non lavora e ha finito i soldi, cosa fa? Ruba… semplicemente.
Quanti furti hanno subito i budriesi negli ultimi due anni? E per mano di chi ? Sarebbe molto utile che l’amministrazione comunale rendesse pubblici questi dati.
a me cominciano a far ridere coloro che “difendono ” sempre e comunque il povero migrante, anche quando delinque…lei , sig. Alberto, PERSONALMENTE quanti sarebbe disposto a ad accoglierne, IN CASA SUA? E quanti ne vorrebbe mantenere?
Ahahahahaha….io non difendo chi delinque, io difendo chi non ha fatto niente e viene additato come delinquente per il solo motivo che non è italiano. Sig. Robertone, in piazza c’è quel senzatetto che tirò il sanpietrino nell’ufficio del sindaco, che è italianissimo e che si lamenta che i budriesi non lo capiscono… facendo lo stesso discorso che lei ha fatto a me, perchè allora non se lo prende in casa e lo mantiene? Ridicolo…
e perchè dovrei, mica ho detto che ha fatto bene,a tirare il sanpietrino…
perchè ritiene che siccome difendo dei migranti allora debba essere tenuto ad ospitarli in casa mia… ripeto, dei migranti, che non significa per forza delinquenti come lei intende…
Basta con questo schifo, inaccettabile! La legge deve essere più dura nei confronti di questi soggetti! Non esiste che al giorno d’oggi, a Budrio, una donna possa subire questo genere di furti, per non parlare di violenze ed aggressioni; deve tornare quella serenità che ha sempre contraddistinto il nostro amato paese, certe persone non sono più gradite!
L’ipocrisia Italiana, e della sinistra in particolare, genera mostri inaccettabili. Oggi chiunque, purche si dichiari ‘migrante’, che nella realtà significa immigrato abusivo, merita più tutele e diritti di qualsiasi Italiano. Quello che per tanti è un sogno: ricevere 1.200 euro al mese, per loro è un diritto sancito pure da una marea di magistrati che, evidentemente, hanno studiato un codice atto a proteggere solo ed usclusivamente i vagabondi e gli abusivi. Personalmente sono imbufalito nel vedere quanti diritti hanno alcuni e quanti doveri stanno caricando sulle nostre spalle. Ci hanno impestati di centinaia di migliaia di persone che vivono la nostra società come un qualcosa da cui possono solo pretendere e che non gli chiede mai nulla, nemmeno per qualsiasi malefatta possano commettere. Se un giorno dovremmo essere chiamati ad esprimere un voto, io sono sicuro che me ne ricorderò molto bene, e sono sicuro che non sarò l’unico. Intanto non mi dispiacerebbe che la nostra amministrazione ci ragguagliasse riguardo ai vagabondi che carinamente ospitiamo a Budrio.
naturalmente Aldo mi sa dire il numero della legge che sancisce il diritto per gli immigrati ad avere 1.200 euro al mese vero? Perchè quello che mi sta dicendo è naturalmente una legge italiana, non una minchiata che gira sul web ormai da un po’ vero?
Sottoscrivo ogni parola di Aldo.
Il sig. Aldo ha una fantasia molto fertile. Accusa a destra e, soprattutto a manca, senza mai citare casi concreti, processi, leggi, regolamenti. Se ci informasse seriamente, con dati concreti, magari sarebbe meglio e anche più corretto.
Ovviamente, Sig. Roi, lei vive in un mondo diverso da quello che conosciamo io e la maggior parte delle persone che pestano le strade di un mondo reale. Quando avrà finalmente finito di camminare sulle nuvole vedrà che ci sono milioni di casi reali trasformati in vere porcherie da leggi e regolamenti applicati da magistrati che, molto probabilmente, dovrebbero smetterla di trastullarsi con parole ed interpretazioni a discapito delle paure e dei disagi di tante persone normali.
A proposito delle gravi affermazioni fatte, più sopra, dal sig.Aldo, riporto un commento, che faccio mio, tratto dalla pagina FB di Paola Campori.
“Ieri sera visto il programma Presa Diretta sul business dei centri di accoglienza … allucinante … un fiume di denaro viene erogato a coop. che gestiscono questi centri … dai 30 ai 45 euro al giorno a rifugiato ma a loro dannno una tesserina con 2,50 euro al giorno e a volte neppure quella; i servizi sono scarsi, l’igiene pure, i pasti non sempre sono garantiti per tutti … questo business consente ai politici e amministratori locali di avere comunque un consenso dalla popolazione; con questi soldi si pagano anche le sagre di paese e gli immigrati li mettono in centri delocalizzati fuori dal paese; anche i centri per i minori non accompagnati sono indecenti e i corsi di italiano o altro vengono solo promessi e mai fatti; in Sicilia dove ci sono i centri di accoglienza il partito che ha fatto il pieno di voti è stato quello del ministro dell’interno questo a significare che se mantieni tutto un entourage e finanzi politici e amministratori e una parte di popolazione, anche gli immigrati vengono accettati di buon grado …. le convenzioni europee votate a suo tempo anche dalla Lega (che adesso fa la voce grossa) prevedono che i richiedenti asilo rimangano nel paese di arrivo finchè non vengano valutate le richieste da parte di una commissione … queste richieste rimangono sospese per mesi ed anni … ma come possono fare a valutare chi ha diritto e chi no ? Non si capisce … chi scappa dalla guerra, chi dalla fame e chi perchè perseguitato politico … più o meno i permessi verranno dati a tutti ma poi, qualora l’immigrato decida di andare in un altro paese europeo, non è detto che venga accettato, anzi … spesso alle frontiere vengono respinti e quindi ? E quindi lo Stato Italiano si deve accollare migliaia e migliaia di profughi che tutti hanno contributo a formare; solo in Giordania ci sono 600000 profughi in condizioni disumane che prima o poi cercheranno di scappare … la Libia ormai è terra ingestibile e da lì il flusso aumenterà ancora di più verso l’Italia … ma non viene in mente a nessuno del nostro Governo che questa modalità di accoglienza non è più gestibile ? E che ogni stato europeo e anche della Nato si deve assumere le proprie responsabilità dello scoppio dei conflitti in Africa e dell’aiuto alle popolazioni ?”
Altroché stipendio di 1200 euro ai migranti!!!
Bastava informarsi meglio, sig. Aldo, non le pare?
Succede che, chissà per quali motivi, qualche commento sparisca, per cui diventa complicato capire le cose che vengono scritte, mancando un passaggio.
Dicevo che alla cifra di 1.200 euro ci si arriva facendo un po’ di moltiplicazioni ed addizioni sulla base di quanto affermato dal nostro Sindaco quando arrivarono gli immigrati abusivi che stiamo ancora ospitando.
Il Ministero degli Interni, tramite le Prefetture, versa agli enti che assistono gli immigrati abusivi, 35 euro al giorno, più un ‘argent de poche’ di 2,50 euro giornalieri, più una ricarica mensile per il telefono di 15 euro.
Ora, volendo con la calcolatrice: 3ox37,50+15,00= 1.140,00.
Se poi i mesi fossero di 31 giorni: 31×37,50+15,00= 1.177,50.
Perdonate l’arrotondamento a 1.200,00
Ma sono sicuro che sono diversi milioni gli Italiani che ci metterebbero la firma a ricevere gli stessi soldini.
Allora ‘sti soldi li versano ai migranti o a chi? Io ho letto anche da lei, nel suo commento ultimo, che li versano agli enti che assistono i migranti. C’é una bella differenza con quello che lei ha affermato in quello precedente. O no? (“Quello che per tanti è un sogno: ricevere 1.200 euro al mese, per loro è un diritto…”)
Sig. Roi, se qualcuno pagasse per qualsiasi lavoratore Italiano 1.200 Euro al mese per dargli vitto ed alloggio, è d’accordo che, essendo l’equivalente di uno stipendio, sgraverebbe quell’Italiano stesso della preoccupazione di pagare un affitto e di doversi preoccupare pure di cosa mangiare 3 volte al giorno? Ovviamente con 15 euro al mese di telefonate non è che si potrebbe stare al telefono tutto il giorno, e i 2,5 euro ricevuti cash non permetterebbero molto di più di un gelato, ma mi speghi come risolvono il problema di vitto ed alloggio quei ragazzi che si sorbiscono 8 ore di call center a 800 euro al mese? Chiaro che di parlare ancora al telefono non ne avrebbero più voglia, per cui sarebbero inutili i 15 euro, ma forse un qualche gelato piacerebbe gustarselo anche a loro. Beh, lei richiami pure leggi e regolamenti, ma io continuo a pensare che quell’ Italiano ha enormemente più diritti all’utilizzo di quei 1.200 euro al mese che spendiamo per mantenete degli immigrati abusivi a vagabondare sulle nostre strade e piazze.
Io credo che il sig.Aldo si sia spiegato male.Forse voleva dire che un migrante che non lavora costa allo Stato italiano una cifra(non che questa cifra va nelle tasche dell’immigrato,tranne 2,50 euro al giorno).Che non è 1200 euro ma si avvicina ai mille(30 euro al giorno).E questo è fuor di dubbio
E quindi sig. Lucio, cosa facciamo? Bombardiamo Tripoli? Invadiamo l’Irak? Di nuovo? Poi aggiungiamo l’Iran, intanto che siamo sul posto? Poi ancora l’Afghanistan? E la Siria? Magari una bombetta atomica in Nigeria, così facciamo prima?
Ma vi volete rendere conto che siamo stati noi occidentali ad andare a portare le armi, la guerra e il terrorismo in quei paesi? A portare lo sfruttamento e la devastazione ambientale?
Adesso che qualcuno ci chiede il conto, un piccolo conto, che facciamo? Sfruttiamo la situazione! Come quella denunciata da Iacona a “Presa diretta”.
Sempre sopra le righe lei…ho solo postato riguardo un eventuale fraintendimento delle parole del sig.Aldo .La pregherei in futuro di non fare dietrologia sulle parole altrui.
Non é questione di dietrologia, ma se qualcuno fa una critica, indichi anche delle soluzioni. Sennò sono chiacchiere. Sulle offese personali non le rispondo. Si offende quando mancano gli argomenti e si é disinformati.
Guardi che sopra le righe non è una offesa…a meno di avere coda di paglia…e comunque sta facendo tutto lei partendo da un mio post che ventilava la possibilità che le parole del sig. Aldo potessero essere state fraintese…(e da qui è partito lancia in resta su bombaramenti e altre amenità del genere….sopratutto verso la persona sbagliata)quindi non so di cosa o chi parla riguardo la disinformazione.L’unica informazione che ho dato sono i 30 euro che costa un migrante allo stato(e forse ho peccato per difetto).Negare questo vuole dire sì disinformazione….
Il vero problema è questo, un problema comune diventa un motivo per cui scannarsi. L’immigrazione è una risorsa, lo hanno detto molte vole ma non hanno specificato per chi lo è, di certo non per gli italiani. Conosco molti “migranti” onesti e lavoratori così come conosco molti italiani disonesti e fannulloni quindi è inutile fare di tutta l’erba un faccio o la caccia alle streghe, gli unici che hanno davvero colpe in tutto ciò sono quelli che ci marciano. Che sono poi gli stessi che ci marciano con le grandi opere, con la criminalità organizzata, con le slot machine e con tutto il resto….
Tanto a loro nessuno ruberà mai la borsa sul treno, usano le auto blu.
Cosa dire? Il sig. Aldo é fortunato. Ha pure il glossatore.
il glossatore servirebbe più che altro per capire le sue parole ,ma forse non basterebbe.Comunque sia, lascio perdere.Spero in futuro che si scelga altri bersagli,visto che a quanto pare ne ha in abbondanza
Sig. Lucio meglio che stiamo zitti, o corriamo il rischio di finire incriminati per offese sopra e sotto le righe, e lei si becca pure una condanna per glossa… una glossa condanna!
L’ironia per voi é materia sconosciuta. Lasciamo perdere. E’ meglio!
il peggio deve ancora avvenire
state andando TUTTI fuori argomento: la domanda è : PERCHE’ borseggiatori e feccia varia, che colpiscono quotidianamente noi sudditi (cittadini non lo siamo più da tempo….) , pregiudicati già noti alle forze dell’ordine, vengono LASCIATI LIBERI DI CONTINUARE A RUBARE? uno dei compiti dello Stato non dovrebbe essere il mantenimeto dell’ordine pubblico e della legalità, a a fronte delle ESOSE tasse che paghiamo?
Questo é il vero problema. Se lei segue la stampa ed i telegiornali avrà notato negli ultimi anni che, anziché fare leggi più severe e far funzionare la magistratura e la polizia, si é pensato solo -da parte del Governo e del Parlamento- a tirar fuori gente dal carcere e a rendere sempre più inapplicabili le norme penali per i reati più diffusi e comuni, quelli che colpiscono la maggior parte dei cittadini.
Io queste cose non le dico da oggi, tanto per capirci.
Però é insopportabile ridurre tutto alle colpe dei migranti, fra cui ci sono delinquenti -certamente- ma anche persone che fuggono da situazioni disumane.
pienamente d’accordo…….,però diciamo che, a grandi linee, il fatto che il 60/70 % della popolazione carceraria provenga dal 10% della popolazione non aiuta certo a distinguere…..
Sig. Robertone, in carcere é sempre stato così: la stragrande maggioranza dei detenuti proveniva e proviene dalle classi sociali più povere ed emarginate.
Poi se ci aggiungiamo che in Italia molti vengono da tanti paesi perché é più facile delinquere e farla franca, non diciamo certamente una cosa sbagliata.