Hanno consegnato il loro contributo nelle mani della direttrice scolastica Patrizia Parma e del preside dell’istituto G. Bruno Massimo Giorgini [nella foto]. L’associazione Gli Amici di Gio e la Pro Loco Budrio si sono resi partecipi di una iniziativa di solidarietà a favore delle scuole del territorio, grazie alla quale saranno acquistati 8 notebook e sarà tradotto il sito del Giordano Bruno in lingua straniera, come aiuto per gli studenti stranieri.
La cerimonia si è tenuta nell’Aula Magna della scuola media Quirico Filopanti alla presenza degli studenti della scuola. Per Gli Amici di Gio’ si tratta di mettere a disposizione risorse anche per i ragazzi del nostro territorio, visto che l’attività primaria dell’associazione è quella di supportare progetti legati all’infanzia in Senegal, apportando aiuti alimentari, sanitari e sostegno alla didattica. La collaborazione con la Pro Loco Budrio è nata lo scorso anno, quando sono state realizzate due cene per finanziare l’acquisto di materiale didattico nelle scuole del paese. Il 9 maggio, negli ultimi giorni della manifestazione Primaveranda, le due realtà saranno nuovamente in campo per portare avanti un nuovo progetto di finanziamento per l’istituto G. Budrio.
Bel gesto aiutare le scuole. Sono perplessa sul fatto del sito in lingua straniera.
Per aiutare gli stranieri ad integrarsi sarebbe meglio fare corsi d’italiano: se hanno deciso di abitare qui il minimo che possano fare è imparare la nostra lingua (con il nostro aiuto).