Domenica 19 aprile 2015 i budriesi scendono in strada per le loro scuole. Il comitato organizzatore di genitori ha organizzato una camminata con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla scuola media e alla scuola elementare. L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco, il gruppo Budrio Cammina, AVIS Budrio e con il patrocinio del Comune di Budrio.
OBIETTIVO PRIMARIO E’ IL RIPRISTINO DEL PRATO TRA LE DUE SCUOLE
Sarà la prima edizione nel nostro paese di una manifestazione non così comune. “Il comitato organizzatore – spiega la preside Patrizia Parma – composto da genitori di entrambe le scuole, ha avuto questa idea dopo aver partecipato l’anno scorso alla Race for Cure a Bologna e dopo esser rimasto sorpreso dalla partecipazione. Ha così deciso di mettere in campo una iniziativa analoga, destinata a raccogliere fondi per l’Istituto scolastico”. Il costo per la partecipazione sarà di 3 euro, che saranno destinati – spiega anche la Preside – “al ripristino, con materiale sintetico, dell’area prato che si trova tra le scuole medie e quelle elementari. Un un modo per risolvere sia il problema della difficoltà a far crescer erba, sia a evitare gli allagamenti di cui l’area soffre”.
Il ritrovo è previsto domenica 19 aprile alle ore 14 al Piazzale della Gioventù (poi, partenza ore 15). I partecipanti potranno scegliere tra due itinerari: uno più corto di 3Km e uno più lungo di 7Km. Ci si potrà iscrivere direttamente sul posto, oppure presso la cartolibreria Tentazioni o il gruppo Budrio Cammina. Ai partecipanti è richiesto di indossare una maglietta bianca.
Fra le attività commerciali che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento ci sono: Cartolibreria Tentazioni, Carmen Frutta e Verdura, COOP Adriatica, Fabio Frutta, Forno Le Delizie, La Mimosa Bar Pasticceria, Movidà Café, Panificio Bosi, Verdurfrutta Gallo.
La Camminata per le scuole non sarà l’unica iniziativa di autofinanziamento organizzata. Durante Primaveranda la scuola gestirà, per una domenica, lo stand gastronomico in viale Cesare Battisti. Inoltre, per la fine dell’anno scolastico, si terrà l’estrazione dei premi per la lotteria delle scuole.
è una ottima idea , ma se i politici italiani rubassero di meno (e sono i più corrotti d’Europa) ci sarebbero i soldi per fare il prato e tante altre cose!