Una giornata di balli e danze per i dieci anni dell’Accademia

9 aprile, 2015

Dieci anni di balli, danze e attività di benessere. L’A.S.D Accademia di Danza festeggia la ricorrenza domenica 12 aprile al Palazzetto dello Sport di Granarolo dell’Emilia, con un evento il cui ricavato sarà devoluto fondi in beneficienza alla Onlus AssiSla.

IL PROGRAMMA
Ore 10,00 apertura Manifestazione con taglio della torta , brindisi con le Autorità presenti del Comune di Granarolo dell’Emilia, personaggio Sportivo e Staff di A.S.D. L’ACCADEMIA. Dalle ore 10,30 alle 14,00 si alterneranno sul palco gli allievi di tutte le discipline di ballo e fitness. Dalle 14,00 alle 15,00 break delle attività per permettere l’organizzazione delle master pomeridiane di Zumba Fitness. Dalle 15,00 alle 16,00 ingresso con consegna biglietti per chi li ha acquistati tramite vivaticket e ingresso pubblico con biglietti da acquistare il loco. Dalle 16,30 alle 17,30 Master con il Team ZUMBA BOLOGNA e la partecipazione del nostro Zumba Jammer Alessandro Belletti. Dalle 18,00 alle 19,00 Master con STEVE BOEDT.

MARA MALAGUTI: “SODDISFATTA E EMOZIONATA”
La responsabile dell’associazione Mara Malaguti è soddisfatta. “Sono stati anni impegnativi ma di grandi soddisfazioni. L’Accademia è cresciuta molto, è maturata, e in questo decennio ha proposto novità e attività nuove per i suoi soci. Devo ringraziare Giorgia, Enrico, Stefano, Patrizia, Federica, e tutti i miei collaboratori, per il lavoro che hanno svolto per venire incontro alle esigenze di tutti i bambini e i ragazzi che ogni giorno frequentano la nostra associazione”.

LA STORIA DE L’ACCADEMIA
A.S.D. L’Accademia nasce nel 2005. E’ una Associazione Sportiva Dilettantistica no-profit, affiliata all’Ente di Promozione Sportivo e Sociale AICS (riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno), regolarmente iscritta al registro del CONI con il fine sociale di promuovere l’attività sportiva dilettantistica della danza, del ballo e dell’attività sportiva in genere.
Tale scopo viene raggiunto perseguendo la filosofia che la danza, il ballo e qualsiasi movimento fisico è considerato come mezzo “salutare” atto a produrre beneficio fisico e mentale, quindi strumento di coinvolgimento positivo di pensieri, comportamenti, emozioni e relazioni, considerandoli come indispensabili complementi della formazione sociale dei giovani e dell’aggregazione delle famiglie, della terza età e dei diversamente disabili.
Lo staff tecnico è composto da insegnanti di danza ed istruttori di varie discipline sportive regolarmente certificati e qualificati, che nel rispetto delle linee guida indicate dal Consiglio Direttivo seguono modelli organizzativi e didattici in grado di garantire proposte formative omogenee e al tempo stesso ispirate a criteri di adattabilità alle singole esigenze dei vari contesti e situazioni, prevedendo corsi collettivi, lezioni separate di perfezionamento e momenti di socializzazione per i soci con il solo scopo di soddisfare “il piacere di stare insieme”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.