Il tema del passante nord ritorna a far parlare i budriesi, con un incontro organizzato da Legambiente, martedì 21 aprile 2015 in Auditorium (ore 20:45). L’incontro si pone come obiettivo quello di far luce sui costi ambientali ed economici del tracciato, i rischi per il territorio e le possibili alternative.
La serata sarà strutturata nel seguente modo. Cristiana Carlotti spiegherà il tracciato del Passante Nord, come funziona e i costi ambientali che esso andrà ad aggravare. Parlerà un rappresentante della CIA di Budrio e si attende conferma per un rappresentante della Coldiretti. Gianni Galli e Severino Ghini (Comitato per l’alternativa al Passante) spiegheranno l’alternativa al Passante Nord. Fulvio Lelli (Legambiente) spiegherà l’alternativa ferroviaria che si vuole dare a supporto di quella del Comitato per l’alternativa al Passante
Seguirà la richiesta di interventi da parte del Sindaco o degli assessori invitati, consiglieri comunali, rappresentanti di partiti, associazioni e liberi cittadini.
qualcuno può raccontare cosa è stato detto soprattutto da parte di sindaco e/o assessori, ammesso che si siano presentati?
Grazie