Primaveranda Magic Moment, gli scatti fotografici piu’ belli del primo weekend

27 aprile, 2015

E’ partita questo weekend la 27esima edizione di Primaveranda. Con il meteo non così favorevole – domenica pomeriggio la pioggia non ha risparmiato il nostro paese – sono andati in scena spettacoli, incontri e iniziative culturali. Ecco i momenti più belli del fine settimana raccontati dagli scatti di Christian Signorelli, Sergio Aleardi e Andrea Farina.

PRIMAVERANDA MAGIC MOMENT
Ventisette anni sembrano proprio non essere mai passati. Primaveranda è ancora in grado di stupire mantenendo la stessa formula di sempre, con proposte culturali, spettacoli e mostre. Nel primo weekend di festa sono stati migliaia i visitatori che si sono aggiunti ai budriesi nelle strade del centro storico, anche sfidando il cattivo tempo che ha colpito il pomeriggio di domenica, costringendo gli organizzatori a far saltare qualche esibizione. La mostra dedicata al medico Johannes Schmidl ha chiuso i battenti domenica sera, registrando oltre 1500 presenze, come gli spettacoli delle scuole di ballo e danza del paese, che hanno saputo riempire la piazza principale. I mercatini di oggettistica e le attrazioni di strada hanno fatto da cornice a un pubblico sempre più desideroso di passare una giornata all’aria aperta, in compagnia. Le foto del primo weekend [SOTTO], parlano da sole, ed esprimono il meglio che una manifestazione primaverile può offrire.


Emma Barattini si esibisce per la scuola di danza Studio del Movimento Foto: Christian Signorelli

NON FINISCE QUI
Il primo weekend è stato solo un assaggio della “dodici giorni” di Primaveranda. Il prossimo fine settimana ritorna il Festival dell’Ocarina con concerti e mostre tematiche dedicate allo strumento più popolare del paese. E da giovedì 30 aprile porte aperte nel nuovo grande stand della Budrio Bier Fest in via Cesare Battisti. In questi giorni infrasettimanali lo stand della Pro Loco vi aspetta in via Verdi martedì sera con il Trofeo del buon salame e del guanciale casalinghi (cena su prenotazione, tel. 349 3019021 – 339 2092740 – 051 802888). Inoltre, sempre martedì pomeriggio, alle ore 10/11.30/18 al Teatro Consorziale di Budrio, la VII rassegna L’ocarina nelle scuole e dalle 15 alle 17 Giovani Ciceroni ai Musei di Budrio, con gli studenti delle scuole medie che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle collezioni dei musei con il suono dell’ocarina. Alle ore 21, sempre di martedì 28 aprile, la libreria Biblion propone la presentazione del libro Corsie ad Ostacoli – Stralci di sanità bolognese di Ario Gnudi.



Foto: Christian Signorelli



Foto: Christian Signorelli



Foto: Sergio Aleardi



Foto: Christian Signorelli



Foto: Christian Signorelli



Foto: Andrea Farina



Foto: Christian Signorelli



Foto: Andrea Farina

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.