E’ arrivata Primaveranda, e con lei anche la quinta edizione del Bier Fest, dal 30 aprile in via Cesare Battisti a Budrio. Festa che oramai è sempre di più un punto di ritrovo per tutte le età e, anno dopo anno, un successo crescente. Per sapere qualcosa di più circa questo evento attesissimo siamo andati ad intervistarne lo staff. Cercando di definire un quadro in grado di rendere merito all’impegno, alla disponibilità e alla voglia di divertirsi necessari per organizzare il Bier Fest, riportiamo le battute principali della chiacchierata.
Quante persone ci sono dietro al Bier Fest? E qual è il loro spirito?
Quest’anno siamo arrivati ad un numero di ben 60 collaboratori. Questa cosa ci riempie di orgoglio, considerando che dal primo all’ultimo condividono il nostro spirito gioioso e intraprendente, perchè tutti quelli che ci verranno a trovare possano tornare a casa col sorriso sulla faccia.
Cosa è per voi dello staff la Festa della Birra?
Per noi è un modo per divertirci e soprattutto un modo per fare divertire chi parteciperà all’evento. Non lo facciamo a scopo di lucro. I guadagni che non andranno nel fondo cassa che utilizziamo per l’evento successivo, verranno devoluti in beneficenza.
C’è un’edizione della Festa a voi cara in particolare fra queste?
Sicuramente la prima festa non si scorda mai. Ma la seconda edizione ci lasciò stupefatti vedendo l’aumento esponenziale delle affluenze.
Cosa ha di meglio quest’anno rispetto ai passati?
Quest’anno abbiamo una birra diversa e di migliore qualità. Lo stand gastronomico è più grande e siamo attrezzati per sfamare e dissetare tutti quanti
L’attrazione principale di quest’anno?
Come ogni anno la serata Funky ha un valore speciale (2 maggio). Quest’anno oltre ai nostri fedelissimi Dj Piazzi e Canè (che ringraziamo tanto), abbiamo voluto mettere la ciliegina sulla torta chiamando Dj Ebreo. Ancora, una serata da non perdere è l’1 maggio, quella in cui suoneranno i Palco Numero Cinque (altri nostri affezionati che ringraziamo di cuore).
Perché dunque venire alla Festa della Birra?
Beh, i motivi sono semplici: per divertirsi tutti assieme, per bere buona birra e per ascoltare bella musica
Chiudiamo con una curiosità. Ci spiegate il logo?
Il logo è nato per rappresentare gli elementi caratteristici della Festa. La birra non ha bisogno di molte spiegazioni. L’ocarina sta ad indicare la musica, oltre ad essere un elemento emblematico del nostro Paese. Filopanti invece ha una motivazione diversa da quanto si possa pensare. Lo abbiamo messo perché è tradizione per noi dello staff recarci in piazza alle sette di mattina, al termine dell’evento, e farci una foto ai piedi del Quirico.
Alla luce di ciò, se volete divertirvi, bere buona birra al suono di bella musica, non mancate il 30 aprile e l’1,2,8,9,10 maggio alla quinta edizione del Budrio Bier Fest.
Francesco Zuppiroli
■■■■■■■■■■■■■■ PROGRAMMA SERATE ■■■■■■■■■■■■■■
GIOVEDI’ 30 APRILE
▸ 19:00 Apertura stand gastronomico
▸ 19:30 Radio Budrio
▸ 21:00 Quasi57
▸ 22:00 España Circo Este
▸ 23:00 Rumba de Bodas
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
VENERDI’ 1 MAGGIO
▸ 16:00 Apertura stand gastronomico
▸ 16:30 Raduno Auto Tuning
▸ 17:30 Outgunned
▸ 21:00 Le Sorelle di Nino
▸ 22:00 Minigonna Electrofunk
▸ 23:00 Palco Numero Cinque
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
SABATO 2 MAGGIO
▸ 18:00 Apertura stand gastronomico
▸ 18:00 Happy Hour
▸ 22:00 Dj Piazzi & Canè
▸ 23:00 Dj Ebreo
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
VENERDI’ 8 MAGGIO
▸ 19:00 Apertura stand gastronomico
▸ 19:30 Radio Budrio
▸ 22:00 Havock
▸ 23:00 the Hangovers
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
SABATO 9 MAGGIO
▸ 18:00 Apertura stand gastronomico
▸ 18:00 Happy Hour
▸ 20:00 Radio Budrio
▸ 22:00 D3Th0N
▸ 23:00 Gli Atroci
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
DOMENICA 10 MAGGIO
▸ 15:00 Apertura stand gastronomico
▸ 15:30 Raduno Vespe / Lambrette
▸ 17:00 Sonic Feld
▸ 18:00 TheBluesHide
▸ 21:30 SAMCRO BAND
▸ 22:30 Pineheads
■■■■■■■■■■■■■■ DOVE ■■■■■■■■■■■■■■
Parco di via Cesare Battisti a Budrio (BO)
Ringraziamo infinitamente Fabio e tutto il gruppo organizzatore di questa bellissima manifestazione perchè domenica 3 maggio lasceranno lo stand a disposizione delle scuole, per l’organizzazione di un PRANZO (a menù fisso) il cui incasso sarà utilizzato per le numerose necessità delle scuole medie ed elementari budriesi.
Grazie da tutti noi!
Il comitato organizzatore feste ed eventi per le scuole.
Simpatico e interessante il significato del logo!!!!!
Musica, divertimento e rottura di testicoli per chi abita a poca distanza dall’evento!Perche questa festa non la spostano alla zona industriale nell’area verde difronte alla ditta martelli?La vi é spazio e già l’allacciamento alle utenze per lo stand.
Se mai sarà possibile spostarla, l’idea verrà presa in considerazione. La ringraziamo intanto per l’accorato suggerimento.
Noi abitiamo di fianco allo stand… Quando ci siete questa bella zona si anima! CONTINUATE COSÌ!!
Anche io abito in zona (via yecla) e quando c’è un po’ di gente e un po’ di musica mi fa molto piacere !!!