Gradino piu’ alto del podio per gli Aquilotti della Pallacanestro Budrio, al loro esordio

5 maggio, 2015

Bellissima soddisfazione per i nostri bambini della Pallacanestro Budrio, gli Aquilotti 2004/2005 che al primo Torneo di San Giorgio di Piano, salgono sul gradino più alto del podio battendo nell’ordine Virtus Bologna, Fortitudo Bologna e la squadra di casa del San Giorgio di Piano.

Mattinata iniziata in sordina con il timore di affrontare i bambini della Virtus, squadra rinomata x la sua preparazione. Dopo un inizio in cui il timore dell’avversario era piuttosto tangibile finalmente i nostri bambini incominciano a credere in loro stessi prendendo le redini della partita che si conclude con il pareggio dei vari tempi. Purtroppo, perdono per differenza punti segnati 61/44.

Nella seconda partita con la Fortitudo, sull’onda del l’entusiasmo per essere riusciti in qualcosa in cui neanche speravano con la Virtus, riescono, armati di coraggio e forza di volontà a pareggiare il primo tempo e a vincere gli altri 5, dando una grandissima soddisfazione al loro allenatore Claudio Brusori.
Il derby tra Virtus e Fortitudo, in caso di vittoria di quest’ultima, potrebbe dare la possibilità ai nostri bambini della Pallacabestro Budrio di vincere il torneo per differenza canestri a patto di battere nell’ultima partita il San Giorgio di Piano.
Tutto ciò accade. Dal derby esce vincitrice a sorpresa la Fortitudo con i genitori delle due squadre che alla fine della partita trovano anche il coraggio di litigare.
Con il San Giorgio non c’è storia i nostri bambini, ormai galvanizzati, vincono 6 tempi su 6 con i genitori protagonisti di un tifo estremamente partecipe ma corretto. Una grandissima soddisfazione per i bambini, per Claudio e per i genitori che sempre li hanno sostenuti.
La Pallacanestro Budrio coi suoi splendidi atleti vince il Primo torneo di San Giorgio di Piano sotto gli occhi attenti di Gus Binelli. Forza Budrio e sempre forza Budrio.

Vito Dell’Olio e Stefania Angotti

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.