L’azienda budriese Cecchi & Magli a Expo per la ‘Settimana Mondiale del Pomodoro’

11 maggio, 2015

Tra le varie iniziative previste per Expo 2015, il 13 aprile scorso il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina ha presentato a Piacenza la Settimana Mondiale del Pomodoro.
La presentazione è avvenuta con un incontro pubblico alla Faggiola di Gariga di Podenzano, una delle più antiche realtà agricole del comprensorio piacentino.
Ad accompagnare il ministro Martina nella sua visita il Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli.

La scelta di Piacenza per il lancio dell’iniziativa, il distretto del pomodoro più vicino all’Expo 2015, non è casuale ed è stata costruita nel tempo con il supporto degli operatori economici locali. La Settimana Mondiale del Pomodoro (14-21 giugno 2015) sarà una straordinaria vetrina per tutti i produttori di pomodoro italiani, con eventi dedicati a tutta la filiera, dalla produzione ai i controlli di qualità alla tracciabilità del prodotto.
Alla presentazione dell’iniziativa è stata invitata a pieno titolo anche l’azienda Checchi & Magli in qualità di primo costruttore mondiale di trapiantatrici, per pomodoro e non solo; per l’azienda hanno partecipato Elisa Checchi e Claudio Zarri (nella foto assieme al Ministro ed al Sottosegretario).


Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.