I Carabinieri stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei cosiddetti reati predatori quando, nei pressi di via San Vitale, l’attenzione dei militari è stata richiamata da una Seat Alhambra con tre persone a bordo che usciva lentamente da un fondo agricolo ivi ubicato.
I militari vedendo sopraggiungere il mezzo hanno esposto la paletta per intimagli l’alt, ma il veicolo, invece di rallentare e accostarsi, ha accelerato improvvisamente per qualche chilometro, poi i tre malviventi sono riusciti ad abbandonare il mezzo e a scappare a piedi per le campagne circostanti. L’inseguimento degli uomini dell’Arma ha consentito però di recuperare un prezioso bottino, ben 20 taniche di gasolio agricolo e alcuni attrezzi atti allo scasso.
La Centrale Operativa di Medicina ha allertato tutte le pattuglie in servizio nel territorio compreso tra Budrio e le campagne limitrofe, ma dei tre fuggitivi non è rimasta nessuna traccia. Da un accertamento effettuato più tardi alla banca dati delle Forze di Polizia è emerso che la Seat era stata rubata una ventina di giorni fa a un 43enne di Castenaso.
Tra questo,i furti al patronato e i furti in casa in zona ex Coop c’è da preoccuparsi.
Budrio sta diventando come Bologna purtroppo!
Sono perfettamente d’accordo il livello di sicurezza generale è bassissimo: come fa una donna ad uscire di casa da sola ? Provate ad attraversare il paese dopo le nove di sera ….
Salve, vivo a Budrio da tanti anni ed effettivamente noto anche io un incremento di furti, ma non essendo spesso a casa forse non mi sono mai reso conto delle problemtiche per una donna a girare di sera.. mi è sempre sembrato un paese molto vivibile rispetto ad altri..
Saluti!