Potenziato il servizio estivo del porta a porta a Budrio. Esteso a Maddalena di Cazzano

14 maggio, 2015

Anche per l’estate 2015, nei mesi giugno, luglio, agosto e settembre, sarà effettuato il servizio settimanale straordinario per la raccolta differenziata.
Rispetto l’anno scorso, il servizio è stato potenziato e coprirà anche la frazione di Maddalena di Cazzano. Le modalità rimarranno le stesse anche se gli orari sono stati rivisti in funzione della nuova tappa.

Un automezzo adeguatamente attrezzato sarà collocato per un’ora e mezzo in una posizione facilmente raggiungibile e un operatore riceverà il materiale conferito dai cittadini.
Gli orari e i luoghi del servizio sono i seguenti:
• Maddalena di Cazzano, parcheggio circolo “i Mulini”: 8:30 – 10:00;
• Mezzolara, Piazza Baldini: 10:30 – 12:00;
• Vedrana, via Croce di Vedrana (parcheggio scuole): 13:00 – 14:30;
• Prunaro, via Mori (parcheggio cimitero): 15:00 – 16:30;
• Budrio, angolo via Martiri Antifascisti/Verdi (presso compattatore): 17:00- 18:30.

Le tipologie di rifiuti che possono essere consegnate sono: carta, cartoni, plastica, organico, piccoli RAEE (apparecchiature elettroniche, con dimensione massima quella di un forno a microonde). Si tratta quindi esclusivamente di rifiuto differenziato; si ricorda inoltre che i conferimenti alla stazione mobile non sono conteggiati al fine del calcolo dell’incentivo come invece quelli al Centro di Raccolta.
Il primo servizio avrà dunque luogo da sabato 6 giugno 2015 e proseguirà tutti i sabati di giugno, luglio, agosto e settembre.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


2 Commenti


  1. Cosi non si risolve niente,aumentano i disagi per i residenti.Non solo doviamo fare di operatori ecologici,doviamo anche ricordarci gli orari, Perche non rimettete i bidoni come prima e magari pagare direttamente operai che dividano i rifiuti (aiuterebbe molta gente disoccupata a guadagnarsi da vivere).Evitando cosi giri di soldi inutili.
    Ho letto che ci sono duemila firme contro questa raccolta.Siamo in 2001 perche io non avevo firmato.

    • C’è molto più che duemila firme sig. Pedro. Ma siamo in regime monarchico, ed al Reuccio non frega nulla. Anzi. “Ci spiace, manca il regolamento per poter effettuare un referendum a Budrio.” … peccato che avendoci le levette tra le dita bastava uno schiocco di dita ed i fidi avrebbero votato positivamente. Ma l’abito non fa il monaco…

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.