Voto “salva PD”, Mainardi (FI) “Uscire dall’aula sarebbe stato inutile e costoso”

14 luglio, 2015


Marco Mainardi, capogruppo di Forza Italia a Budrio, risponde su Budrio Next alle critiche di Noi Per Budrio e Movimento 5 Stelle, dopo che nell’ultimo consiglio comunale ha deciso di rimanere in aula a votare – seppur contrario – gli indirizzi in merito alla gestione della farmacia comunale, garantendo di fatto il numero legale in aula al PD. “Uscire dall’aula come hanno fatto NpB e M5S – ha detto – sarebbe stato inutile e costoso”. Infatti, per il consigliere forzista, “il presidente in assenza del numero legale avrebbe potuto, per regolamento, convocare nuovamente il consiglio comunale entro 24 ore e il testo sarebbe passato comunque” perchè – spiega – “in seconda convocazione il numero legale scende da 9 a 5 consiglieri”. Per questo – dice – “uscire dall’aula era inutile e tra l’altro avrebbe portato il Comune di Budrio a pagare un nuovo gettone di presenza ai consiglieri”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


5 Commenti


  1. Gabriele Carlotti

    Il Consiglio comunale è formato da 17 aventi diritto al voto, di cui 11 sono del Pd, 3 del M5S, 2 di Noi per Budrio ed 1 di Forza Italia.
    Non ci vogliono particolari titoli di studio per capire che il sistema è fatto per fare in modo che la maggioranza non perda MAI. Se ci si sofferma su questi numeri, si potrebbe dire che l’intera opposizione è “inutile e costosa”, perchè tanto sarà sempre sotto numericamente.

    Ma per fortuna c’è qualcuno che pur sapendo quello che succederà al momento del voto cerca di studiare, analizza documenti, impiega tanto tempo per capire quello che succede, senza la presunzione di aver ragione, ma con la ferma convinzione di voler spiegare le proprie ragioni. E se per ostacolare una delibera che danneggia un patrimonio dei budriesi come la farmacia abbiamo deciso di uscire dall’aula, lo abbiamo fatto per dare un segnale forte.

    Altri hanno preferito rimanere in aula, magari col terrore di essere riconvocati dopo 24 ore, e hanno dato spiegazioni un pò troppo lavative…

    P.s. In passato Mainardi è più volte uscito dall’aula in disaccordo con Castelli. A quel tempo non era inutile?

  2. Non vorrei scivere una banalità, ma penso che i 6 farebbero meglio a smettere di fare come i polli di Renzo, visto che gli 11 ve le suonano tutte le volte che vogliono.

  3. Andrea Bonfiglioli

    Mainardi, rispondi a questa domanda: perchè anche nel mensile di luglio non c’è alcun articolo scritto da te?

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.