INAIL a Teramo porta il caso di un agricoltore disabile

30 marzo, 2012

Inizia oggi, 30 marzo, la Fiera dell’Agricoltura di Teramo, manifestazione a cui parteciperà l’ INAIL con uno stand dedicato alla prevenzione. Il Centro Protesi INAIL ha offerto la propria collaborazione all’iniziativa, realizzando un punto informativo dedicato alla guida dei mezzi agricoli da parte delle persone con disabilità.

Il punto, allestito con immagini a tema, sarà presidiato da un tecnico del Centro Servizi Mobilità del Centro Protesi ed, attraverso un audiovisivo appositamente realizzato illustrerà la guida di mezzi agricoli con protesi e con ausili. In particolare, nel filmato, viene documentata l’esperienza di un agricoltore trentino che, dopo un infortunio che gli ha causato gravi lesioni permanenti, è potuto ritornare a coltivare le sue mele, grazie ad un progetto personalizzato di adeguamento ed adattamento del trattore e di alcuni ambienti . Oltre alla proiezione del filmato, verranno distribuite le pubblicazioni informative su tutti i prodotti ed i servizi offerti dal Centro Protesi. La manifestazione terminerà domenica 1° aprile.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


2 Commenti


  1. L’INAIL è proprio all’avanguardia

  2. Ciao,
    durante questa campagna elettorale si incontra tanta gente. L’altro giorno ho potuto scambiare 2 chiacchere con un signore che viene dalla provincia di Napoli. Mi ha raccontato di venire a Budrio da anni per via del fatto che la figlia utilizza una protesi. Gli ho chiesto se non esistono centri più vicino a Napoli. Mi ha detto di aver provato in passato il centro di Roma ma essendosi trovato non tanto bene è tornato a Budrio. Mi è sembrata la migliore pubblicità che il paese possa avere: il riconoscimento per la qualità del suo lavoro.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.