I Prosivendoli leggono Sciascia, al via la terza stagione del gruppo di lettura

7 settembre, 2015

Col rientro dalle vacanze estive riparte anche l’attività del gruppo di lettura budriese I Prosivendoli. Il prossimo incontro sarà infatti martedì 8 settembre alle 19.30, nel giardinetto del Torrione nord-est, alla fine di via Giuseppe Verdi, dietro la casa di riposo San Domenico (in caso di maltempo l’incontro verrà spostato in biblioteca). Si discuterà Una storia semplice di Leonardo Sciascia, scelto per la crescente richiesta dei lettori di riscoprire i grandi autori italiani.

AL VIA LA TERZA STAGIONE
La stagione che parte sarà la terza del gruppo di lettura budriese, che dai cinque componenti iniziali è cresciuto fino a una ventina di partecipanti di tutte le età.
I libri discussi finora sono stati vari ed eterogenei, dall’Asia di Dai Si Jie e Murakami, fino al Messico di Marquez, passando per gli europei Kafka, Baricco, Calvino e Schmitt. La programmazione finora è sempre stata portata avanti guardando al programma del Teatro Consorziale di Budrio. Particolarmente degna nota è stata la collaborazione col gruppo di lettura di Castenaso Alziamo il volume, che ha visto la discussione del libro La signorina Else di Arthur Schnitzler, seguita dalla proiezione dell’omonimo film del ’29, sonorizzato dai Marlene Kuntz.
Da quest’anno è stata inoltre introdotta la classifica dei libri, basata sui voti dei lettori e visibile sulla pagina facebook del gruppo.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.