Furto in lavanderia a Budrio, denunciati due giovani rumeni

13 settembre, 2015

Sono stati riconosciuti dalla vittima, e denunciati dai Carabinieri di Budrio, due rumeni di 18 e 24 anni che poche settimane hanno rubato un portafoglio a una budriese 57enne. E’ successo tutto in pochi minuti in una lavanderia in paese, dove i due giovani si erano recati per mettere in atto il loro colpo.

LA DINAMICA
Il 27 Agosto i due giovani, un ragazzo e una ragazza, dopo essere entrati in lavanderia cominciano a distrarre la titolare dell’esercizio. Fra una domanda e l’altra, con la scusa di voler fare acquisti, provvedono a distrarre la 57enne trafugandole il portafoglio, che si trova all’interno della borsa sul balcone del negozio, con al suo interno 500 euro in contanti e i documenti. Una volta trafugato il bottino i due si allontanano senza destare sospetti.

I DUE ERANO GIA’ STATI DENUNCIATI PIU’ VOLTE
Dopo che la titolare della lavanderia si è accorta del furto ha chiamato i Carabinieri. Dopo il consueto riconoscimento fotografico in caserma la signora ha individuato i responsabili e le forze dell’ordine hanno provveduto a regolare denuncia. I due presunti responsabili sono rumeni senza fissa dimora, già denunciati pochi mesi fa per un furto in un altro esercizio commerciale, dove avevano rubato 9 Kg di formaggio per il valore di 220 euro. Già allora i due non risultavano incensurati, visto che erano già stati denunciati per reati contro il patrimonio.

STESSA DINAMICA ALLA CARTOLERIA TENTAZIONI
Gli autori del misfatto alla lavanderia hanno agito nello stesso modo in cui, pochi mesi fa, fu derubato Luca Capitani alla Cartoleria Tentazioni di Budrio. Allora il malloppo fu – però – più copioso, intorno ai 3mila euro.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.