Tutti a scuola! A Budrio tornano sui banchi quasi 3mila studenti

15 settembre, 2015

Per alcuni sarà la prima volta con lo zaino in spalla. Per altri sarà solo un ritorno sui banchi di scuola. Fatto sta che oggi riaprono gli istituti scolastici di Budrio e con loro 2993 ragazzi e ragazze tornano a scuola. In tutto sono 141 all’asilo nido, 492 alla scuola materna, 838 alla scuola elementare, 499 alla scuola media e 1023 alle scuole superiori. L’assessore alla scuola Luisa Cigognetti ha così voluto augurare un felice rientro: “In bocca al lupo agli studenti, buon lavoro agli insegnanti, ai dirigenti, al personale tutto della scuola e dei servizi scolastici….e ai genitori. Quest’anno le Scuole di Budrio si sono fatte ancora più belle”.

Con l’apertura delle scuole si riattivano anche tutti i servizi accessori, come il trasporto scolastico utilizzato da 308 studenti, il pre e il post scuola con 576 iscritti, la ristorazione scolastica che serve 1271 ragazzi e il sostegno all’handicap per 56 studenti.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.