Furto alla stazione ecologica di Budrio, denunciati due marocchini

15 settembre, 2015

Un 58enne residente a Bevilacqua (VR) e un 34enne residente a Merlara (PD), entrambi di origini marocchine, sono stati arrestati ieri a Budrio per concorso in furto aggravato. I Carabinieri della stazione di Budrio li hanno fermati nella frazione di Bagnarola, per un normale controllo stradale, e si sono accorti che il materiale che trasportavano era proveniente dalla stazione ecologica di Budrio, la struttura di via Olmo che gestisce la raccolta e la suddivisione dei materiali riciclabili o pericolosi.

LA DINAMICA
Quando i Carabinieri hanno fermato i due uomini si sono accorti che c’era qualcosa di poco regolare. Nell’auto erano caricati materiali di scarto come motori di frigoriferi, batterie per televisori e un condizionatore con compressori. Dopo aver appurato il furto dalla stazione ecologica del paese, le forze dell’ordine hanno proceduto con la denuncia e la riconsegna del materiale nel luogo del furto.Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono poi stati rimessi in libertà.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


6 Commenti


  1. Quando sento “rimessi in libertà” mi viene un senso di rigetto e sempre più mi trasformo in : razzista, zenofobo, populista e tante altre definizioni simili.

    • Ho capito male ho questi hanno rubato rifiuti? Non vedo la gravita della cosa.
      Se la lasciavano li ,la vendeva la Hera i se teneva i soldi,Loro sono ricchi (grazie a noi).
      Questi poveracci stanno cercando di campare e adesso gli rovinano.
      Bimbo,sono sicuro che non sei niente di quello che dici (razzista, xenofobo, populista e tante altre definizioni simili.)
      Pero sono certo che sei incazzatissimo,e ti capisco.Solo che ti stai sfogando con chi ruba per maneggiare.Bisognebbe arrabbiarsi con chi ruba per diventare sempre piu ricco.

      • Molti elettrodomestici (in primis frigoriferi ma anche condizionatori) contengono un gas responsabile della distruzione dell’ozono atmosferico. Contengono anche un tipo di olio minerale nocivo per l’ambiente.Per questo vengono inviati ad aziende che recuperano il gas e smaltiscono correttamente l’olio, riciclando poi i metalli che ne restano. Non è corretto prelevare oggetti dalla discarica se non si sa come trattarli.

  2. beh…quando dovete buttare un tv o un frigorifero sapete chi chiamare…vengono anche a domicilio

  3. ma insomma, un po’ di comprensione!! Cosa porterebbero, altrimenti, al prossimo mercatino delle pulci?

  4. Quindi – a Budrio – rubare non è reato !

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.