Passante nord e serata contro la violenza, uomini e donne budriesi divisi sugli incontri

26 novembre, 2015

I due incontri pubblici di ieri sera hanno diviso il paese. E stavolta non tanto per pensiero politico, quanto per sesso. All’Auditorium di Budrio NOI per Budrio e Movimento 5 Stelle hanno dato voce al Comitato per l’Alternativa, a Legambiente e alle associazioni agricole del territorio per una serata contro il passante nord, con una partecipazione prettamente maschile. Alle Torri dell’Acqua, la compagnia teatrale Il Sogno si è esibita dinnanzi a un pubblico per la gran parte femminile, nella giornata contro la violenza sulle donne.

Nei giorni scorsi la consigliera PD Debora Badiali aveva attaccato le liste di minoranza per aver scelto la stessa data. “E’ un peccato – ha scritto su Facebook – dopotutto il tema del passante non scade”. A stretto giro la risposta di Maurizio Mazzanti (NpB): “Debora, mi dispiace questa tua polemica sulla sovrapposizione delle date, che ripeto era dovuta a una impossibilità di organizzarla in data diversa prima del 30 novembre. Idealmente ci saremo anche noi alla serata contro la violenza”. Poi il battibecco con Badiali che ironicamente dice: “Siamo abituati alla vostra presenza simbolica in iniziative che cercano di unire la comunità”. E Mazzanti: “Abbiamo invitato il Sindaco con un invito formale a cui non è seguita nemmeno una risposta, non c’era nemmeno la presenza di un rappresentante istituzionale”. Polemica a parte, i budriesi hanno gradito, viste le due sale completamente piene.

sesso3
Serata contro la violenza sulle donne

sesso2
Incontro sul passante nord

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


2 Commenti


  1. Questa consigliera ricorda un po’ Dr Jekill e Mr Hide. Per la maggior parte del tempo sembra un personaggio femminile da romanzo d’appendice, tanto che un mio amico le ha attribuito il nomignolo “Debora di Rivombrosa”. Poi, di tanto in tanto, sfodera artigli inaspettati e si rivolge agli esponenti delle opposizioni con battute al vetriolo, che mai ti sogneresti di sentire pronunciare da una signorina dotata di eloquio garbato e bellezza inusitata. Ad ogni buon conto : davo per scontato che una qualche consigliera del pd avrebbe polemizzato sulla data. Era un testa a testa Badiali/Serra : peccato che la Snai non abbia fatto quote, altrimenti sulla doppia chance ci si sarebbe potuti giocare anche un rene.

  2. Andrea Bonfiglioli

    Sembra davvero il teatro dell’assurdo.
    Gli esponenti PD non sono mai andati agli incontri sul passante nord, tanto meno il sindaco. Cosa c’entra la data? nessuno tanto si sarebbe presentato.
    L’ipocrisia è un male ben presente purtroppo.

    Quanto alle presenza femminili, non ci vuole un genio a immaginare una maggiore loro presenza in una serata a loro dedicata piuttosto che a un’altra in cui si parla di fatti “politici”.
    Comunque donne ce n’erano all’incontro sul passante nord, none ravamo solo maschi, giusto per la precisione.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.