Presentata la nuova farmacia comunale di Budrio, oltre 100 metri quadrati di spazio vendita

30 novembre, 2015

Oltre 100 metri quadrati di spazio vendita con una stanza adibita a infermeria e una postazione di prenotazione CUP. Giovedì scorso è stata presentata la nuova farmacia comunale di Budrio targata Sfera srl, che subirà la risistemazione prima dell’estate. Doriana Dall’Olio, direttore generale, ha parlato di “orgoglio per la comunità del paese” riferito al fatto che la farmacia resta di proprietà del Comune. E sulla scelta di un perito con un procedimento penale in corso, l’assessore Loretta Lambertini ha detto: “Ha la qualifica appropriata, la procedura è stata trasparente”.

FARMACIA COMUNALE, AVVIO ENTRO L’ESTATE
Dopo le polemiche di questi mesi sulla cessione in gestione della farmacia comunale, i vertici di Sfera srl (la società che la gestirà) hanno presentato la planimetria di quella che sarà la nuova attività, con molta probabilità pronta prima dell’estate. Il progetto prevede uno spazio di vendita di oltre 100 metri quadrati, tre postazioni per i farmacisti, una per i pagamenti veloci, una stanza adibita a infermeria e autoanalisi, il servizio di misurazione della pressione e un magazzino da 40 metri quadrati. L’obiettivo – per il direttore generale Doriana Dall’Olio è quello di ” offrire migliori servizi e maggiori prodotti in vendita”, oltre a “mettere il farmacista al centro del rapporto con il cliente, così come succede in tutte le farmacie del gruppo”. Il progetto sarà realizzato entro la prossima estate.

LAMBERTINI: “IL PERITO? HA LA QUALIFICA APPROPRIATA. PERCORSO E’ STATO TRASPARENTE”
Durante la serata l’assessore al bilancio Loretta Lambertini è tornata sulla vicenda che ha portato le opposizioni budriesi a fare un esposto alla Prefettura, a causa del procedimento penale a carico del perito scelto dal Comune per la valutazione della farmacia. “E’ stato selezionato – ha detto – con un bando pubblico che non eravamo obbligati a fare. La sua qualifica è appropriata”. Così come l’assessore ha cercato di chiarire il motivo per il quale, la società Sfera, avesse già presentato una proposta al Comune, prima dell’apertura del bando. “E’ stata Sfera a contattarci qualche mese prima. Aveva un suo piano di sviluppo industriale, ma noi abbiamo fermato la trattativa per aprire un bando pubblico. Un percorso trasparente e la ricerca del miglior soggetto sono state le priorità”. Quel soggetto è risultato Sfera.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


2 Commenti


  1. “E’ stata Sfera a contattarci qualche mese prima. Aveva un suo piano di sviluppo industriale, ma noi abbiamo fermato la trattativa per aprire un bando pubblico. Un percorso trasparente e la ricerca del miglior soggetto sono state le priorità”. Quel soggetto è risultato Sfera.
    Se crediamo a questa, sono sicuro che ne hanno ancora tantissime di barzellette veramente divertenti, da raccontarci.

  2. Chissà perchè, ma quella planimetria mi fa venire in mente il plastico della Romantica! Siamo già in campagna elettorale?

Trackbacks

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.