Le Stelle di Natale di AIL in Piazza Filopanti a Budrio

4 dicembre, 2015

Ricerca ma anche assistenza per i malati di leucemia. A finanziarle sono le Stelle di Natale dell’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, che compiono quest’anno 27 anni e ritornano in 4.000 piazze italiane, compresa quella di Budrio. Sabato 5 e domenica 6 – infatti – con il contributo di 12 euro si potrà acquistare la piantina natalizia, in Piazza Filopanti (sotto il portico CARISBO), dalle ore 8:00 alle 12:30.

LE STELLE DI AIL
Grazie ai fondi raccolti con le Stelle di Natale, l’Ail potrà continuare a finanziare le case alloggio, strutture situate nei pressi dei principali Centri ematologici italiani, per accogliere i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure. Attualmente sono 35 le città italiane che ospitano questo servizio, con 546 posti letto e 3.120 persone accolte ogni anno tra pazienti e familiari. L’obiettivo è aprire nuove case e rendere più accoglienti e funzionali quelle già esistenti.
E ancora, grazie alla generosità degli italiani, l’associazione continuerà a sostenere la ricerca scientifica; finanziare il Gruppo Gimema, cui fanno capo oltre 150 centri di ematologia; collaborare al servizio di assistenza domiciliare che consente ad adulti e bambini di essere seguiti da personale specializzato a casa propria, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera: l’Ail finanzia oggi complessivamente 46 servizi di cure domiciliari. Infine, supportare il funzionamento dei Centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.