Dopo il coro di critiche ricevute dai cittadini e dai giornali (Il Corriere della Sera l’ha definita “La Betulla più triste del mondo”) sabato scorso l’albero di Natale di Piazza Filopanti si è preso la sua rivincita. Grazie all’impegno di due aziende del territorio (Rizzoli Ortopedia e Flora 2000) e del gruppo di volontari budriesi coordinati da Comune, ProLoco e commercianti, sono state installate sulla betulla oltre 10mila luci ed è stato realizzato un ricco basamento di piante per coprire il pilone di cemento.
I budriesi hanno accolto con favore le novità e hanno espresso il loro apprezzamento sui social network. Sotto, il video dell’albero, ripreso da più punti. E le foto di Sergio Cardin. Intanto, superato il problema dell’albero, la ProLoco ha fatto sapere che il 20 febbraio 2016 torneranno a Budrio i festeggiamenti del Carnevale, dopo quattro anni di assenza. “Non ci saranno i carri – si legge in un comunicato dell’organizzazione – ma le vie del paese saranno invase di coriandoli, colori e suoni”. Insomma – scrivono – “una festa di strada, con sfilate, balli, magia e giocolieri”. L’assessore Giovanni Zanardi ha espresso la sua soddisfazione: “Un’occasione in più di festa, ancora un’opportunità per valorizzare il nostro centro storico”.
Foto: Sergio Cardin
Video, musica, fotografie e la notizia del ritorno del Carnevale a Budrio, non solo per i bambini ma penso un pò per tutti….!! A parte tutto i problemi, magari più grossi, qualche volta si può anche sorridere. Buona notte.
Solo diecimila?
Però…..