Capodanno a Budrio, la festa in Piazza e l’operetta al Teatro Consorziale

28 dicembre, 2015

Il 2015 è ormai al termine e anche quest’anno Budrio offre varie possibilità a chi vuole festeggiare il passaggio all’anno nuovo in paese.
La Pro Loco, come gli anni scorsi, ha organizzato una festa in piazza Filopanti: dalle 23 ci saranno musica e vin brulé per tutti e alle 24 verrà bruciato il vecchione. Dopo la rana della crisi del 2014 e il bidone del 2013, questa volta vittima delle fiamme sarà un uccello, speriamo di buon augurio!

A teatro ci sono ancora posti disponibili per lo spettacolo del 31, come sempre seguito da buffet con brindisi augurale. Quest’anno torna l’operetta, dopo il balletto dello scorso e il musical del precedente. Protagonisti saranno due attori che il pubblico budriese conosce bene: il comico Umberto Scida e la soubrette Elena D’Angelo, fino al 2013 interpreti principali della Compagnia Italiana di Operette, tante volte sul nostro palco proprio in questa occasione.

STRASS, PAPILLONS, BOA DI STRUZZO E CHAMPAGNE AL CONSORZIALE
Gli strass, i papillon e i boa di struzzo evocano bene l’atmosfera sfavillante ed eclettica delle operette, delle quali lo spettacolo di capodanno propone le arie e le scene comiche più famose. Compito ideale per Scida e D’Angelo che abbiamo visto interpretare le operette più celebri in questi anni, come La vedova allegra, Scugnizza, La Bajadera, La principessa della Czardas, Ballo al Savoy, Al cavallino bianco, Cin ci là, Il paese dei campanelli
Questa volta ad accompagnarli sul palco saranno il soprano Merita Di Leo e il tenore Francesco Tuppo, il corpo di ballo Les Folies e l’orchestra di 20 elementi I Sinfonici, diretta dal Maestro Sergio Picone Stella.

Strass, papillons, boa di struzzo e champagne è la prima occasione dopo diverso tempo per gustare l’operetta a Budrio. Gli amanti del genere che hanno altri impegni a capodanno possono rimediare con la replica del 1° gennaio alle 16.30, alla quale seguirà un altro brindisi augurale.

Ludovica Piazzi

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.