Pierini: “La mafia puo’ bussare alla porta di qualsiasi sindaco” [LA FRASE]

12 gennaio, 2016


“Qualsiasi cosa sia successa a Quarto, sappiamo che la mafia esiste”. Lo ha scritto il sindaco Giulio Pierini, in un lungo articolo pubblicato sul suo sito, dopo i fatti di cronaca che hanno coinvolto il Movimento 5 Stelle in queste settimane. “Sappiamo che le organizzazioni criminali possono bussare alla porta di qualunque partito o sindaco – si legge – non solo nelle regioni del sud. E sappiamo che queste possono tentare di infiltrarsi (anche senza riuscirci) in qualsiasi politica locale, non solo nelle regioni del sud. Ecco il primo insegnamento della vicenda di Quarto. Per questo si deve tenere la schiena dritta e la guardia molto alta: è un compito fondamentale degli amministratori e dei politici locali, anche quelli che non vogliono sentirsi chiamare “politici”. E’ però anche un compito di una comunità di persone più ampia, che deve svolgere un ruolo di controllo sulle persone che elegge”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. “Controllato in archivio. Negli ultimi 12 mesi 83 esponenti del Pd indagati e perfino arrestati per reati che coprono tutte le sfumature del codice penale, associazione mafiosa compresa. Non da quelle labbra è accettabile l’indegno can can che si sta facendo su un esponente del M5s di un piccolo comune del napoletano. Vicenda del tutto minore rispetto al 99,99% dei casi in cui è stato coinvolto un esponente Pd”. (Franco Bechis, giornalista di Libero)

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.