Venerdì 22 gennaio l’associazione culturale Edoné propone un incontro/conferenza dedicato al tema della comunicazione tra genitori e figli e alla gestione delle regole. L’invito a partecipare è rivolto ai genitori con figli tra i 3 e 9 anni. Proprio in questo periodo dell’infanzia, infatti, i bambini vivono momenti che possono mettere a dura prova la determinazione dei genitori e il loro modo di approcciarsi con loro.
In particolare, durante la serata, si cercherà di dare risposta alle più classiche situazioni che si trovano a dover gestire i genitori: come fare quando il bambino si rifiuta di fare qualsiasi cosa? Come gestire i suoi capricci e come riuscire a dire ‘no’? Va bene dargliele tutte vinte?
L’incontro sarà occasione per discutere insieme di esempi di vita quotidiana e l’obiettivo quello di dare spunti e strumenti per affrontare i momenti che facciamo fatica a gestire.
La serata, a ingresso gratuito, sarà guidata dalla Dott.ssa Serena Rossi (psicologa e counselor) e dalla Dott.ssa Stefania Centorino (educatrice, psicologa e psicoterapeuta infantile) e si terrà in via Dante Mezzetti, 14 a Budrio, alle ore 20:30.